Juventus
Juventus: da Bremer a Kelly, chi rientra dopo la sosta
Published
1 mese agoon

Juventus: Luciano Spalletti è in attesa di notizie dal reparto difensivo. Chi potrebbe tornare a disposizione per la trasferta di Firenze.
Il pareggio nel Derby della Mole contro il Torino ha nuovamente frenato la Vecchia Signora. Una Juventus che, ad oggi, accoglie la sosta per le nazionali sia per consentire a Spalletti di lavorare con tranquillità, sia per ciò che concerne gli infortunati.
Come sappiamo, oltre Pinsoglio ed al solito Milik, fermi ai box ci sono i tre difensori: ovvero Bremer, Cabal e Kelly. Un’assenza, calcolando che sono tutti titolari (o potenziali), che si è fatta sentire.
E’ naturale, dunque, che Spalletti attenda con ansia il loro rientro in campo: anche per poter gestire le rotazione nel reparto arretrato.
Tra Bremer, Kelly e Cabal, chi tornerà in campo dopo la sosta? Scopriamolo.
JUVENTUS: QUANDO RIENTRA BREMER

Bremer, come noto, è il caso più complesso dei tre. Il brasiliano, infatti, ad ottobre si è sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro.
La domanda sorge spontanea: “L’ex Torino potrà tornare in campo a Firenze?”. Purtroppo no, visto che i suoi tempi di recupero sono più lunghi: come previsto al momento dell’operazione, ovvero intorno alle 6 setimane.
Risultato finale: Bremer tornerà in campo tra l’ultima parte di novembre e l’inizio di dicembre.
IL RIENTRO DI KELLY

Il più vicino al rientro è Lloyd Kelly. L’ex Newcastle, come sappiamo, ha rimediato un problema muscolare meno serio rispetto a quello di Bremer. Nonostante l’inglese abbia saltato anche il derby di sabato, dopo Cremonese e Sporting Lisbona, è sulla via del recupero.
Il difensore ha rimediato un affaticamento alla coscia a fine di ottobre e, dunque, non è mai stato a disposizione di Spalletti. Un rientro che sembrava potesse avvenire contro i granata, ma che la Juventus ha deciso di posticipare per consentire al calciatore un pieno recupero.
Insomma: Kelly sarà della gara contro la Fiorentina.
JUVENTUS: LE CONDIZIONI DI CABAL

Per quanto riguarda Cabal, fermato nella trasferta spagnola contro il Villarreal a causa di una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra, vale lo stesso discorso fatto per Bremer. Per il suo rientro in campo, dunque, bisognerà ancora attendere.
Il colombiano, dunque, sfrutterà al meglio la sosta nazionali per proseguire nel proprio recupero: ma senza rientrare in gruppo. I tempi di recupero, infatti, sono certificati intorno alla fine di novembre.
Insomma, il difensore potrebbe rivedersi in Juventus-Cagliari di sabato 29 novembre: quantomeno in panchina.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus












