Juventus
Juventus: per Zhegrova zero minuti contro Villareal e Milan
Published
2 mesi agoon

Juventus: Zhegrova è rimasto seduto in panchina nelle ultime due gare dei bianconeri. La spiegazione di Igor Tudor.
Nonostante le condizioni non ottimali di Conceicao e la stanchezza di Yildiz, Edon Zhegrova non è sceso in campo nelle ultime due partite giocate dalla Juventus.
Bensì l’esterno kosovaro fosse regolarmente a disposizione, Tudor ha preferito non farlo entrare in campo: neppure a gara in corso. Situazione creatasi sia in Champions League contro il Villarreal, sia ieri sera nella contro il Milan.
Considerate le qualità tecniche del giocatore, accomunate alle precarie condizioni degli esterni offensivi, la scelta del tecnico croato a fatto storcere il naso a qualcuno.
A spiegare l’esclusione del kosovaro è stato proprio Igor Tudor.
JUVENTUS: LA SPIEGAZIONE DI TUDOR

Di seguito, le parole di Tudor su Zhegrova nel post gara contro il Milan.
“Si fanno scelte in base alla cosa che è migliore per la squadra. Nessun nome, giudizio, osservo attentamente tutto e butto dentro chi è più forte e nei cambi pensi a chi ti porta risultato”.
Insomma: la sensazione è che il tecnico croato non giudichi Zhegrova, momentaneamente, alla pari con gli altri giocatori offensivi a disposizione.
JUVENTUS: ZERO MINUTI NELLE ULTIME DUE PARTITE PER ZHEGROVA
Una cosa è certa: la doppia esclusione di Zhegrova contro Villarreal e Milan sta facendo molto discutere.
Anche perché nella gara di Champions League, Tudor gli ha preferito Koopmeiners al posto di un Conceicao non al meglio. Inoltre, quando bisognava ribaltare il risultato, il tecnico ha inserito il portoghese lasciando, appunto, Zhegrova in panchina per tutti i 90′.
Stessa situazione creatasi nella gara di ieri sera contro il Milan, quando la partita di Yildiz e Conceicao è terminata al 68esimo minuto. In questo caso, come noto, al turco ed al portoghese sono subentrati Vlahovic ed Openda: oltre a Thuram per David.
LE CONDIZIONI DI ZHEGROVA
Sulla scelta di Tudor di concedere poco spazio a Zhegrova c’è sicuramente l’attuale condizione fisica del kosovaro.
Come noto, infatti, il calciatore è reduce da un lunghissimo stop causato dalla pubalgia, con la sua stagione passata terminata a dicembre.
Bensì che Zhegrova si alleni ormai da settimane con la squadra, è sceso in campo solamente 36′ tra Serie A e Champions League.
Insomma: un minutaggio praticamente nullo per uno dei pochi giocatori bianconeri che sanno saltare l’uomo. Assicurando, inoltre, tantissima imprevedibilità negli ultimi 30 metri.














