Juventus
Juventus: Adzic o McKennie contro l’Atalanta?
Published
3 mesi agoon

Juventus: con Koopmeiners sempre in ombra e con Locatelli e Thuram mai a riposo, Tudor potrebbe rimescolare le carte contro l’Atalanta.
I bianconeri hanno interrotto la striscia di vittorie consecutive in campionato con il pareggio (1-1) al Bentegodi di Verona. Un risultato, questo, che porta la Juventus a 2 punti dal vertice della classifica: complice, infatti, il successo casalingo del Napoli sul Pisa.
Nella trasferta veronese, inoltre, Madama ha denotato stanchezza e poca brillantezza. Una situazione dovuta, molto probabilmente, dal dispendio di energie mentali e fisiche spese nelle gare contro Inter e Borussia Dortmund.
La squadra di Igor Tudor, infatti, ha nuovamente palesato le difficoltà nel reparto di centrocampo: spesso e volentieri in sofferenza, oltre ad essere stravolto dal tecnico nel corso del match. Infatti, come sappiamo, Locatelli è stato sostituito dopo appena 45′ di gioco, mentre la gara di Thuram è durata poco più: ovvero fino al 57esimo minuto.
Entriamo nel merito della situazione.
JUVENTUS: DA LOCATELLI A THURAM

Al netto della prestazione in Champions League contro il Dortmund, dove ha giocato solamente una parte finale di gara, Locatelli è sempre stato schierato nell’11 titolare in occasione delle prime quattro partite di Serie A. Questo, anche se non è mai rimasto in campo per 90′.
Anche se il Capitano bianconero rappresenta un perno fondamentale nella rosa di Tudor, nelle ultime uscite ha palesato parecchia stanchezza.
Per quanto riguarda Thuram, invece, il nazionale transalpino è stato uno dei giocatori più impiegati da inizio stagione. Il classe 2001, tra tutte le competizioni, è rimasto in campo per 427′ sui 450′ complessivi.
Anche per questo, sia con il Borussia Dortmund che contro l’Hellas, Khephren è stato tra i meno positivi.
ADZIC E MCKENNIE PRONTI
La poca brillantezza sin qui vista dal centrocampo bianconero, potrebbe spingere Tudor ad aumentare il minutaggio di Adzic e di McKennie. Il montenegrino, infatti, ha giocato fino ad oggi 71′ tra campionato e Champions League, mentre il texano 141′ totali.
Ma in vista del match di sabato pomeriggio contro l’Atalanta, Tudor dovrebbe affidarsi nuovamente alla coppia formata da Locatelli e Thuram.
Adzic e McKennie, quindi, sembrano destinati alla panchina: con la possibilità, però, di poter incidere a gara in corso.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus












