Connect with us

Juventus

Jonathan David: “Ho avuto contatti con l’Inter”

Published

on

Jonathan David

Jonathan David, approdato alla Juventus nella sessione estiva di calciomercato, parla della sua nuova avventura in bianconero.

Dopo il goal all’esordio in Serie A contro il Parma, l’ex Lille si appresta a vivere il suo primo Derby d’Italia con la maglia della Juventus.

E proprio David, in un’intervista esclusiva rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’, parla della sua nuova avventura in bianconero: e non solo.

Advertisement

Di seguito, le parole dell’attaccante canadese.

JONATHAN DAVID: VERSO IL DERBY D’ITALIA ED I CONTATTI CON L’INTER

L'ambizione di David

David parla del suo primo Derby d’Italia:

“Come vorrei segnare all’Inter? In acrobazia o ad un metro dalla porta, qualsiasi tipo di rete mi renderebbe felice a patto che aiuti la squadra a vincere. A cosa rinuncerei per segnare all’Inter? Non faccio questi ragionamenti, l’unico pensiero è dare il massimo e fare il meglio per la squadra”.

Sui contatti avuti con l’Inter, il canadese spiega:

“Io vicino all’Inter? Non così vicino, ci sono stati contatti e dei colloqui con il mio agente, ma non approfonditi. Sono molto felice della Juventus”.

Advertisement

I PRIMI MESI ALLA JUVENTUS ED IL COMPAGNO CHE LO HA IMPRESSIONATO

Il rammarico di Locatelli

“Ho firmato sapendo che avrei giocato in un top club europeo, ma da dentro ti rendi ancora più conto della dimensione del club. E non sono ancora riuscito a visitare il museo. I giocatori, i tifosi, alla Juventus ogni cosa è grande e deve essere fatta al top.

Quale compagno mi ha impressionato di più? Locatelli: sia per l’abilità nei passaggi che per la gestione dei tempi della partita”.

JONATHAN DAVID: IL MODULO E LA COPPIA CON VLAHOVIC

Jonthan David e Vlahovic

Il canadese parla del modulo e della possibilità di fare coppia con Dusan Vlahovic:

“Se mi sento più a mio agio nel 3-4-2-1 o nel 3-4-1-2? Mi trovo bene in entrambi i sistemi. Nelle ultime stagioni ho giocato punta unica con il club, ma in nazionale ho sempre fatto coppia con un altro attaccante. Per me non c’è grande differenza, mi diverto in entrambi i modi.

Per quanto riguarda la possibilità di giocare con Vlahovic… sì, è possibile. Queste sono decisioni che spettano all’allenatore, ma io sono pronto per ogni soluzione. Io e Dusan ci spingiamo a vicenda perché vogliamo il meglio per la squadra”.

SU ZHEGROVA

Jonathan David si esprime su Zhegrova:

Advertisement

“Ho condiviso tante stagioni con lui, è un giocatore incredibile, ha un sinistro eccezionale e un gran dribbling: è un ottimo acquisto. Al Lille abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto sia in campo che fuori. Abbiamo una bella connessione e questo sarà importante per la Juventus: sono certo che aiuterà me e gli altri attaccanti a segnare”.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *