Connect with us

Coppe Europee

Bremer a riposo con il Borussia Dortmund? L’idea di Tudor.

Published

on

Juve: nuovo stop per Bremer

Bremer è tornato nel migliore dei modi dopo l’infortunio ma va gestito: per questo potrebbe andare in panchina contro il Dortmund.

Tre gare consecutive in campionato e 3 vittorie, con altrettante prestazioni di altissima qualità. In più, nel match vinto dalla Juventus contro l’Inter, Gleison Bremer si è anche contraddistinto come doppio assistman.

Insomma: il brasiliano è tornato a dirigere la difesa bianconera come se l’infortunio di Lipsia, dello scorso ottobre, non ci fosse mai stato.

Advertisement

Dopo il lunghissimo stop, Bremer è tornato ad allenarsi con la squadra in estate, rimettendo forza nei muscoli e benzina nelle gambe. Ma, ovviamente, va gestito.

Come riportato da ‘Tuttosport’, dunque, c’é un’idea nella testa di Tudor: ovvero risparmiare l’ex Torino in una delle prossime due gare. Precisamente tra quella in Champions League contro il Borussia Dortmund e quella in campionato contro l’Hellas Verona.

Entriamo nel merito della situazione.

BREMER IN PANCHINA CONTRO IL BORUSSIA DORTMUND?

Bremer elogia Tudor

La prossima sfida in Serie A sarà quella che vedrà la Juventus impegnata nella trasferta del ‘Bentegodi’ contro l’Hellas Verona. Un avversario sulla carta abbordabile e che potrà essere affrontato anche senza Bremer.

Domani, però, sarà tutt’altra musica. All’Allianz Stadium, infatti, arriva il Borussia Dortmund: una sfida delicatissima per due motivi. Il primo perché l’avversario è una delle migliori formazioni della Bundesliga, il secondo perché è la gara d’esordio del girone unico di Champions League.

Advertisement

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo piemontese, però, Tudor non avrebbe intenzione di ragionare in questo modo.

Il tecnico croato, dunque, sta valutando la possibilità di lasciare a riposo Bremer già contro i tedeschi, riportandolo in campo a Verona.

Inoltre, Tudor aveva lasciato uno spiraglio aperto nella conferenza stampa di vigilia di Juventus-Inter:

“Sta bene, nella pausa ha recuperato, alzerà il livello e decideremo partita per partita”.

Advertisement

RUGANI E LE ALTERNATIVE

Se Bremer davvero dovesse partire dalla panchina contro il Borussia Dortmund, il sostituto naturale sarebbe Daniele Rugani.

L’ex Empoli, infatti, è stato richiamato a giugno dal prestito all’Ajax per essere arruolato al Mondiale per Club. La sua unica gara ufficiale ad oggi, però, è stata quella avvenuta negli Ottavi di Finale contro il Real Madrid. Una partita che ha certificato l’eliminazione dei bianconeri dalla competizione.

le alternative, comunque, non mancano: Kalulu, infatti, potrebbe arretrare in difesa, con Gatti spostato centralmente e Joao Mario a ricoprire il ruolo dell’ex Milan come esterno a tutta fascia.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *