Connect with us

Inter

Lautaro ci crede: “Mondiale? Vogliamo arrivare in fondo”

Published

on

Esposito elogia Lautaro

Lautaro ci crede: il capitano dell’Inter vuole lasciarsi alle spalle la sconfitta europea ed è già carico per questa nuova competizione. Non manca un benvenuto al nuovo allenatore Chivu, con il quale già condivide le idee di gioco. Lautaro vuole subito voltare pagina e provare a vincere il Mondiale per club.

Lautaro ci crede

A margine dell’allenamento dell’Inter andato in scena al ‘Wallis Annenberg Stadium’, nel campus della UCLA, Lautaro Martinez si è soffermato a parlare con i cronisti presenti:

“Ogni volta che inizia una competizione, l’Inter sa che deve arrivare in fondo, il più alto possibile: questa cosa deve essere chiara – ha spiegato il Toro -. Poi ci saranno delle difficoltà sicuramente perché questa è una competizione nuova, ci sono squadre di tutti i continenti, quindi sarà una bella cosa. Stiamo lavorando bene, anche se abbiamo avuto poco tempo per prepararci dopo le Nazionali. Abbiamo qui ragazzi giovani che ci possono dare una grande mano, sarà bello per loro far parte del nostro gruppo”.

Advertisement

Non hai parlato di Chivu.
“Con il mister ci siamo sentiti al telefono prima, abbiamo parlato un po’ delle sue idee di gioco e di lavoro: siamo tanto d’accordo perché la pensiamo allo stesso modo. È un allenatore che vuole vincere con quella mentalità e queste cose a noi piacciono”.

Hai già vinto un Mondiale, quanto puoi dare alla squadra?
“Tantissimo, quello che è passato è stato duro, però non c’è tempo. Dobbiamo voltare pagina, dobbiamo pensare a questa nuova competizione che inizia e che è molto importante. Ci sarà il pensiero di quello che è successo, ma non c’è tempo. Dobbiamo pensare a prepararci bene per la prossima partita, che sarà l’inizio di una nuova competizione che per noi è importante”.

Su cosa dovrai fare leva per mettersi alle spalle questa stagione?
“Dobbiamo essere forti mentalmente, dobbiamo reagire subito. Assorbendo le idee del mister”.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *