Connect with us

Inter

Laurea ad Honorem per Marotta: “Ringrazio tutti i presidenti”

Published

on

Inter: fatturato record e utile

Laurea ad Honorem per Marotta: in occasione del conferimento, il presidente dell’Inter ci tiene a ringraziare a tutti i club in cui è stato.

“Oggi è un giorno straordinario, un riconoscimento diverso dai soliti premi, per un percorso di vita fatto”. Dopo il conferimento della Laurea magistrale Honoris Causa in “Marketing e mercati globali” all’Università Milano-Bicocca, Giuseppe Marotta, Presidente e CEO dell’Inter, ha parlato così:

“Questo è un riconoscimento che va esteso a tutti presidenti che ho avuto in questi 45 anni di lavoro, a tutti i miei collaboratori, colleghi e dipendenti in tutte le squadre dove sono stato. Ognuno di loro mi ha dato qualcosa in termini di crescita. Oggi mi sento una persona esperta, ancora umile che ha voglia di fare e dare molto all’Inter come presidente e contribuire a regalare delle belle soddisfazioni”.

Advertisement

Marotta si è soffermato anche sugli obiettivi della stagione: “Il grande obiettivo dell’Inter rimane sempre lo scudetto? L’Inter è un grande club e deve partecipare per competere al massimo. Non bisogna essere arroganti ma bisogna essere ambiziosi. Nello sport non c’è nulla di male nel dichiarare certe cose. Poi se ci saranno squadre più forti obiettivamente bisogna riconoscerlo. Partiamo per cercare di raggiungere obiettivi, in primis quello della qualificazione in Champions League che è fondamentale per la sostenibilità del club. E poi cercare di conquistare qualcosa di più importante”.

La lotta scudetto. “La favorita è il Napoli perché è la squadra campione uscente e quella che ha investito di più, e se non di più comunque ha investito molto. E’ la squadra da battere”.

Laurea ad Honorem per Marotta: “Ringrazio tutti i presidenti”

Le dichiarazioni di Giuseppe Marotta riflettono perfettamente la sua figura: un dirigente che, dopo 45 anni di carriera, continua a coniugare esperienza, umiltà e ambizione. Il riconoscimento accademico ricevuto non è soltanto un premio personale, ma diventa un omaggio all’intero percorso condiviso con presidenti, collaboratori e squadre. Un messaggio chiaro: nel calcio, come in qualsiasi altro ambito, i successi non sono mai frutto del singolo, ma del lavoro collettivo.

Interessante la sua visione sugli obiettivi stagionali: da una parte la consapevolezza che la sostenibilità economica passi necessariamente dalla qualificazione in Champions League, dall’altra l’ambizione legittima di puntare allo scudetto. Definire il Napoli come favorito è un gesto di realismo e rispetto per i campioni in carica, ma non cancella l’ambizione nerazzurra di competere ai massimi livelli. Marotta trasmette equilibrio: niente arroganza, ma tanta determinazione. È questa mentalità che ha reso l’Inter solida e competitiva, pronta a lottare fino in fondo.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *