Inter
L’andata non conta

Published
6 giorni agoon

L’andata non conta
L’andata non conta. O almeno questo è quello che vuole mettere nella testa dei suoi giocatori l’allenatore dell’Inter Inzaghi.
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club nerazzurro, parlando così alla vigilia della sfida di San Siro contro il Bayern Monaco: “Dovremo ricordarci della prestazione che abbiamo fatto a Monaco, abbiamo giocato molto bene a calcio e difeso tutti insieme quando serviva. Domani dovremo fare il match di ritorno da squadra contro un avversario fortissimo che conta ottimi elementi”.
Il Bayern Monaco è una squadra che pressa forte e prende rischi, quanto sarà importante uscire bene dal basso?
“Sarà fondamentale, dovremo essere bravi a fare un’ottima gara dal punto di vista tecnico. All’andata abbiamo sviluppato bene sulle loro pressioni forti, l’aspetto tecnico sarà importante per entrambe le squadre”.
È la partita più importante della stagione, che messaggio vuole mandare ai tifosi?
“So che saranno tantissimi, come sempre saranno al nostro fianco. Ne abbiamo bisogno perché è una stagione lunga, siamo orgogliosi di essere in corsa su tutti i fronti. Ce le giocheremo con grandissimo entusiasmo, sapendo che avremo il nostro popolo al nostro fianco”.
Le parole di Mkhi:
“In queste partite devi essere sempre concentrato. Non hai mai il diritto di rilassarti, sennò saresti punito; quindi bisognerà essere concentrati per 90 o anche per 120 minuti, vedremo. Però bisogna crederci e fare il nostro meglio per vincere, sapendo che il Bayern Monaco è una squadra fortissima che può creare sempre problemi. Però anche noi giocando bene possiamo creare problemi e vincere la partita”.
Sentite di avere qualcosa in più come squadra rispetto al percorso che vi ha portato fino a Istanbul?
“Ovviamente, abbiamo costruito tanto su quella finale; abbiamo imparato tantissimo però bisogna far vedere sul campo che siamo capaci di vincere partite così e trovare il nostro sogno. Ne parliamo da inizio stagione, aspettiamo la partita di domani, siamo carichi. Spero di giocare e fare una bellissima partita”.
Cosa le fa dire che l’Inter è una squadra speciale in notti così?
“La maglia che indosso, i tifosi, i compagni, tutto. Notti così rimangono nella storia e nella memoria dei giocatori. Per non avere rimpianti domani vogliamo giocare una grande partita e rendere orgogliosi noi tutti”.