Connect with us

Inter

Dumfries torna sulla Champions: “E’ stato frustrante”

Published

on

Dumfries torna sulla Champions

Dumfries, al termine della gara contro la Finlandia torna sulla sconfitta clamorosa in Champions contro il PSG.

Il decimo gol di Denzel Dumfries con l’Olanda lancia gli Oranje contro la Finlandia: alla fine la squadra di Koeman vince 2-0. Dopo la partita, parlando all’emittente NOS, l’esterno dell’Inter è tornato a parlare della finale di Champions persa contro il Paris Saint-Germain:

“È stato frustrante, ma quando sono arrivato qui, il cambiamento si è sentito, non ci pensi. Ognuno arriva dal proprio club e dalla propria situazione. Uno è diventato campione, l’altro ha dovuto affrontare anche una delusione. Poi però con classe abbiamo vinto qui oggi, da professionisti”.

Advertisement

Poi ha aggiunto sull’affetto dei tifosi nei suoi confronti: “È bello ricevere questo apprezzamento. Ci si lavora duro, in ogni partita ci si concentra per raggiungere un certo livello. Mi sento bene con me stesso e devo continuare su questa strada”.

Oggi Dumfries ha giocato terzino basso, con Jeremie Frimpong più avanzato sulla sua stessa corsia:

“Un giocatore fantastico con qualità individuali”, ha descritto Dumfries il suo compagno di squadra. “Abbiamo comunicato molto in questa partita. Bisogna osservare attentamente dove si posiziona lui e dove lo faccio io. Siamo entrambi professionisti di altissimo livello, potete aspettarvi che siamo in grado di farlo”.

Dumfries torna sulla Champions

Denzel Dumfries ha mostrato grande maturità nelle sue parole post-partita, soprattutto tornando sulla finale di Champions League persa contro il PSG. Parla di “frustrazione”, ma anche della capacità di voltare pagina rapidamente grazie al contesto della Nazionale, dove ogni giocatore arriva con il proprio vissuto: chi con successi, chi con delusioni. È un passaggio chiave che rivela la sua solidità mentale e l’approccio da vero professionista.

Advertisement

Il suo focus immediato sulla prestazione con l’Olanda dimostra quanto sia importante per lui restare concentrato e produttivo, indipendentemente dagli eventi passati. La Champions è stata una ferita, certo, ma non una zavorra: Dumfries la trasforma in esperienza da superare con classe e senso del dovere.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *