Atalanta
Atalanta travolta dal Sassuolo 0-3: Juric verso l’esonero?
Published
1 mese agoon

Atalanta travolta dal Sassuolo 0-3 grazie alla doppietta del solito Berardi e al gol di Pinamonti: Juric verso l’esonero?
Pesante sconfitta interna per l’Atalanta, travolta 3-0 dal Sassuolo grazie a una doppietta di Berardi (il primo gol su rigore) e alla rete di Pinamonti. Dopo il successo europeo di Marsiglia, la squadra di Juric incassa il secondo ko consecutivo in Serie A. Risultato che riapre le discussioni sulla panchina del tecnico croato. Prestazione impeccabile invece per la formazione di Grosso, solida in fase difensiva e letale nelle ripartenze. Con questo successo, i neroverdi superano in classifica la Dea, salendo a quota 16 punti, mentre i bergamaschi restano fermi a 13.
Atalanta travolta dal Sassuolo 0-3: Juric verso l’esonero?
Juric apporta tre cambi rispetto alla vittoria di Champions League contro il Marsiglia. In difesa torna Hien al posto di Djimsiti. A centrocampo c’è Pasalic per un de Roon non al meglio, mentre davanti spazio ancora a Samardzic, decisivo in Francia, insieme a Krstovic e Lookman. Nel Sassuolo, Grosso lascia inizialmente in panchina Laurienté e lancia dal 1’ Fadera accanto a Pinamonti e Berardi.
L’Atalanta prova a prendere il controllo del match mantenendo a lungo il possesso palla, ma fatica a trovare spazi contro un Sassuolo ordinato e concentrato. Le uniche vere occasioni del primo tempo arrivano con Lookman, la cui conclusione dopo 9’ è respinta sulla linea da Idzes, e con Zappacosta, che al 35’ colpisce involontariamente il compagno Krstovic. Il gioco dei nerazzurri è lento e prevedibile, privo di profondità, e i neroverdi ne approfittano per colpire al 29’: errore difensivo tra Hien e Ahanor, Pinamonti viene atterrato da Carnesecchi e Berardi realizza con freddezza dal dischetto.
Nella ripresa Juric corre ai ripari inserendo De Ketelaere e Djimsiti per Ederson e Kossounou, ma l’avvio è disastroso: Samardzic perde palla, Berardi inventa per Pinamonti che con un gran destro firma il raddoppio. L’Atalanta prova a reagire, ma il Sassuolo sfiora il tris con Thorstvedt, che spreca da posizione favorevole. Il 3-0 arriva comunque al 65’: contropiede perfetto, Thorstvedt serve Berardi che batte ancora Carnesecchi e chiude definitivamente la partita.
Un ko pesante per la Dea, che esce tra i fischi del Gewiss Stadium, mentre il Sassuolo festeggia una vittoria di prestigio e ritrova fiducia dopo un periodo difficile.














