Atalanta
Atalanta: chi recupera in vista della Juventus?
Published
2 mesi agoon

Atalanta: Juric deve fare i conti con tanti infortuni in vista della trasferta piemontese. Chi recupera per la gara contro la Juventus?
Seconda viaggio a Torino in 6 giorni per l’Atalanta di Juric, che sabato pomeriggio affronta i bianconeri all’Allianz Stadium dopo aver battuto i granata di Baroni.
Il tecnico nerazzurro deve fare i conti con gli infortunati dato che, proprio nel match contro il Torino, ha perso altri 2 giocatori. Gli stessi che, difficilmente, prenderanno parte alla sfida di sabato.
Oltre a ciò, restano da valutare le condizioni di Lookman. Il nigeriano, infatti, non è ancora al meglio dopo aver saltato tutta la preparazione.
Entriamo nel merito della situazione infortuni in casa Dea.
ATALANTA: SCAMACCA ANCORA AI BOX
Ancora out Gianluca Scamacca, che non dovrebbe recuperare per il match contro la Juventus.
L’attaccante si era fermato, a causa di un’infiammazione al ginocchio, nell’ultima sosta per le nazionali. Da lì, l’italiano ha saltato le partite contro Lecce e Torino.
Ad oggi è difficile ipotizzare un suo reintegro nel gruppo, ma tutto dipenderà dall’evoluzione dell’infiammazione.
LE CONDIZIONI DI DE KETELAERE

Dopo l’infortunio nel match di Champions League contro il PSG, Charles De Ketelaere recupera per la gara dell’Allianz Stadium?
Gli esami strumentali alla quale si è sottoposto il calciatore, come sappiamo, hanno evidenziato un risentimento fasciale al muscolo ileo psoas sinistro.
Per questo motivo, al momento, la sua presenza contro la Juventus resta in dubbio: anche se Juric spera di recuperarlo per sabato.
ATALANTA: LOOKMAN TITOLARE CONTRO LA JUVENTUS?
Ademola Lookman, tornato in campo nei minuti finali contro il Torino, sta bene: anche se, dopo aver saltato l’intera preparazione, non è al meglio della condizione.
Nonostante questo, però, non è da escludere che Juric decida di rilanciarlo nell’11 titolare all’Allianz Stadium.
LE CONDIZIONI DEGLI ALTRI INFORTUNATI
Nel match dell’Olimpico Grande Torino si era fermato Hien. Il difensore, infatti, ha riportato ‘solo’ un risentimento muscolare e dunque spera nella convocazione per la gara contro la Juventus.
Assente, sulla carta, Nicola Zalewski: anch’egli k.o. nell’ultimo turno di campionato.
Impossibile, invece, il recupero di Giorgio Scalvini. Il difensore, come noto, ha rimediato una lesione muscolo-fasciale di primo grado all’adduttore lungo di destra nella partita europea contro il PSG.
Infine Ederson e Kolasinac: i due proseguono il lavoro differenziato e dovrebbero tornare in gruppo solamente nelle prossime settimane.













