Amarcord
Le tre epoche di Maradona
Delle maglie che ha vestito nel corso della sua straordinaria carriera, tre hanno contribuito più delle altre a costruire la leggenda del Piebe de Oro…
Published
7 mesi agoon
By
calcissimoDiego ci ha lasciati, ma non se n‘è mai andato: il suo mito supera i confini del tempo e conquista l’immortalità!
Delle maglie che ha vestito nel corso della sua straordinaria carriera, tre hanno contribuito più delle altre a costruire la leggenda del Piebe de Oro…
Boca Juniors
Il Diez per antonomasia, colui che rendeva possibile ciò che per chiunque altro risultava impossibile, ha vestito la 10 del Boca nella stagione 1981/82, entrando per sempre nel cuore dei tifosi xeneizes, e l’ha indossata di nuovo a fine carriera dal 1995 al 1997!
Barcellona
Il meglio di sè Diego Armando Maradona lo diede al Napoli e alla Nazionale argentina, mentre a Barcellona El Pibe de Oro faticò ad ambientarsi e ad esprimersi, anche a causa di un terribile infortunio e di un’epatite che lo tennero a lungo lontano dal campo…
Tuttavia, anche il pubblico del Nou Camp ebbe modo, seppur in sporadiche occasioni, di ammirare l’ineguagliabile talento del Diez per antonomasia!
Napoli
A Napoli Diego Armando Maradona trova la sua dimensione ideale: il San Paolo diviene il teatro dei sogni, che lui, l’uomo dei sogni, riesce a trasformare in incredibile realtà!
Con la maglia azzurra addosso e quel 10 sulle spalle, El Piebe de Oro compie autentici miracoli, rende possibile l’impossibile, accarezza il pallone e prende a calci la scienza!