Juventus
Juventus: le voci su Rabiot dopo la rottura con il Marsiglia
Published
4 mesi agoon

Juventus: dopo la rottura con il Marsiglia, Adrien Rabiot potrebbe tornare a giocare in Serie A e spunta anche l’ipotesi bianconera.
Dopo il divorzio con l’OM, Rabiot potrebbe tornare alla Juventus?
L’ipotesi, che sa quasi del clamoroso fino a qualche giorno fa, inizia a circolare con parecchia insistenza. Anche perché il Nazionale francese ha rotto definitivamente con il club transalpino.
Ed allora, il tormentone di un possibile ritorno in Serie A di Rabiot inizia ad infiammarsi.
Ma l’ex bianconero potrebbe veramente tornare alla Juventus?
Entriamo nel merito della situazione.
IL COMUNICATO DEL MARSIGLIA
Dopo solamente 12 mesi, il matrimonio tra Adrien Rabiot ed il Marsiglia è terminato.
Come riportato dal club, questa situazione si è creata a causa di quanto accaduto al termine della prima gara di Ligue 1. In quel frangente, infatti, l’ex Juventus avrebbe avuto un duro scontro nello spogliatoio con Jonathan Rowe, suo compagno di squadra.
Il Marsiglia, dunque, ha ufficializzato nella giornata di ieri la rottura totale con entrambe i giocatori.
Di seguito, il comunicato dell’OM:
“L’Olympique de Marseille annuncia che Adrien Rabiot e Jonathan Rowe sono stati inseriti nella lista dei trasferimenti del club.
Questa decisione è stata presa a causa del comportamento inaccettabile negli spogliatoi dopo la partita contro lo Stade Rennais FC, in accordo con lo staff tecnico e in conformità con il codice di condotta interno del club.
Il club ha comunicato la decisione a entrambi i giocatori lunedì”.
JUVENTUS: RABIOT TORNA IN BIANCONERO?

Subito dopo l’annuncio del club francese, il nome di Rabiot è tornato ad accendere il mercato.
D’altronde si parla di un titolare inamovibile della nazionale francese e di un giocatore che in questa stagione ha trascinato il Marsiglia al secondo posto in Ligue 1.
Tra le tante voci, inoltre, è spuntata anche quella di un clamoroso ritorno a Torino.
La Juve, infatti, sta per cedere Douglas Luiz e cerca un nuovo centrocampista. Al momento, però, Rabiot non è nei piani del club che ha come primo obiettivo O’Riley del Brighton.
IL FUTURO DI RABIOT
Detto del quasi impossibile di Rabiot all’ombra della Mole, la domanda sorge spontanea: “Quale sarà il futuro del calciatore?”.
Ad oggi resta difficile immaginarlo nuovamente in Ligue 1 anche perché, escludendo Marsiglia e PSG, nessuna società è in grado di soddisfare le richieste economiche del calciatore.
Il cartellino del francese viene valutato intorno ai 10 milioni di euro: una cifra tutto sommato bassa che, però, al momento non ha portato ad alcuna offerta ufficiale.
La speranza sia del giocatore che della madre è quella di strappare un contratto importante in Premier League: ma non bisogna scartare un possibile ritorno nel massimo campionato italiano.
Rabiot, infatti, è un pupillo di Allegri e già ad inizio estate si era parlato di un possibile trasferimento al Milan.













