Juventus
Juventus-Vlahovic: il serbo può restare in bianconero da esubero
Published
4 mesi agoon

Juventus-Vlahovic: situazione sempre più complicata, con il numero 9 bianconero che continua a rifiutare rinnovo ed offerte.
E’ rottura totale, ormai da tempo, tra Vlahovic e la Juventus: una situazione che si riflette sul mercato della Vecchia Signora.
Con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, l’ex Fiorentina ha deciso di restare fino alla scadenza, continuando a rifiutare il rinnovo ed ogni proposta di cessione.
La società bianconera, come noto, lo ha messo fuori dal progetto tecnico. Il serbo, dal canto suo, è disposto a rimanere ai margini per gran parte della stagione pur di mantenere i 12 milioni di euro netti previsti dal contratto.
Una situazione, questa, che blocca il mercato della Juventus: a partire da Kolo Muani, obiettivo primario in attacco.
Ma entriamo nel merito della situazione.
JUVENTUS-VLAHOVIC: IL RIFIUTO A RINNOVO ED OFFERTE

Vlahovic, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, avrebbe rifiutato le proposte arrivate dal Fenerbahce: oltre a quelle giunte da club arabi e da altre squadre non ritenute all’altezza. Inoltre, il serbo, vorrebbe rispettare il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
La Juventus, come sappiamo, in passato aveva provato ad offrire un prolungamento a cifre ridotte, ma il numero 9 bianconero ha sempre declinato l’offerta. Insomma: Vlahovic punta ai 12 milioni di euro netti fissati per la prossima stagione.
La posizione del giocatore, quindi, rende complicato anche il forte interesse del Milan, poiché Madama non intende contribuire né al suo ingaggio né tantomeno cederlo per meno di 20 milioni.
UN MERCATO BLOCCATO
Questa situazione, come detto in precedenza, blocca anche il ritorno di Kolo Muani, con il francese che ha dato la priorità massima al ritorno a Torino. Oltre a rifiutare proposte importanti arrivate dalla Premier League: su tutti il Newcastle.
Senza la cessione del serbo, quindi, i bianconeri sono costretti a cercare liquidità altrove: magari con le uscite di calciatori come Miretti, Savona, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Kelly.
Insomma: una situazione di gelo tra le parti che, ad oggi, potrebbe vedere Vlahovic alla Juventus anche nella prossima stagione.













