Mercato
Nico Paz, il Como fa muro, rifiutati 40 milioni!
Published
4 mesi agoon

Il Como non intende privarsi di Nico Paz in questa stagione. La conferma arriva dal rifiuto di una proposta monstre: il Tottenham era pronto a mettere sul tavolo 40 milioni di euro per il cartellino del centrocampista argentino, ma i lariani hanno detto “no”. La valutazione del club si aggira intorno ai 70 milioni di euro, con una possibile apertura a trattative solo nell’ordine dei 60 milioni. Non meno.
Il valore di Nico Paz
Si tratta di una cifra notevole, maturata dopo una stagione di alto livello, la prima affrontata in maniera continuativa nella massima serie. Oltre al Tottenham, anche l’Inter ha seguito da vicino il talento sudamericano. Tuttavia, esiste un nodo importante: il Real Madrid vanta una clausola di ricompra fissata a 9 milioni di euro fra dodici mesi, cifra che salirà a 10 milioni nel 2027. Questo significa che il rifiuto dell’offerta inglese potrebbe costare al Como circa 30 milioni di euro in mancati introiti.
Il club lombardo ha già investito 100 milioni di euro per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Un segnale chiaro della volontà di puntare in alto e confermare il progetto ambizioso avviato.
Nei giorni scorsi, Nico Paz ha parlato apertamente delle prospettive future. “Abbiamo tanta voglia di cominciare, di migliorare e di raggiungere ottimi risultati quest’anno perché credo che abbiamo la squadra per farlo, così come un allenatore e uno staff incredibili, per cui siamo motivati per la prossima stagione. L’anno scorso non eravamo molto conosciuti: io venivo dalla terza serie spagnola e il Como era stato appena promosso in Serie A. Ora le aspettative sono più alte, ma io quando gioco non penso a queste cose, gioco perché mi diverto e voglio farlo anche quest’anno”.
Dunque, il Como si prepara a una stagione in cui ambizioni e realtà dovranno incontrarsi sul campo, con Nico Paz come simbolo di un progetto che non vuole fermarsi.
You may like

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero














