Connect with us

Serie A

Bologna: il comunicato sull’infortunio di Bernardeschi

Published

on

Bologna-Bernardeschi

Bologna: la contusione al ginocchio rimediata da Federico Bernardeschi terrà fermo ai box l’ex Juventus nella prima giornata di Serie A.

Sospiro di sollievo in casa Bologna: Federico Bernardeschi potrà tornare in campo tra circa una quindicina di giorni. L’esito degli esami a cui si è sottoposto nella giornata odierna l’ex calciatore della Juventus, infatti, ha scongiurato l’ipotesi di un infortunio più grave.

Per il numero 10 rossoblù, quindi, il problema accusato nell’amichevole contro la Vis Pesaro è di ‘lieve’ entità: ovvero una contusione al ginocchio, senza alcune rottura del legamento crociato.

Advertisement

Il giocatore, quindi, salterà la trasferta dell’Olimpico contro la Roma: gara valevole per la prima giornata di Serie A. Poi, a seconda di come evolverà il recupero, potrebbe rivedersi in campo per il secondo turno della nuova stagione.

Insomma: i tempi di recupero dell’ex Toronto non sono così lunghi.

Entriamo nel dettaglio.

BOLOGNA: IL COMUNICATO DEL CLUB

Bologna-Bernardeschi

Di seguito, il comunicato ufficiale del Bologna sulle condizioni di Federico Bernardeschi:

“Federico Bernardeschi ha accusato nel corso dell’amichevole di ieri un lieve trauma distorsivo del ginocchio destro. Nei prossimi giorni svolgerà terapie e allenamento differenziato. I tempi di recupero sono di circa tre settimane”.

Advertisement

QUANTE PARTITE SALTA BERNARDESCHI

Oltre alle restanti 3 amichevoli estive dei rossoblù, Bernardeschi resterà fermo ai box nella gara dello Stadio Olimpico di Roma contro i giallorossi, in programma il prossimo 23 agosto.

Out nella prima giornata di Serie A 2025/2026, il numero 10 felsineo potrebbe giocare la sua prima partita ufficiale con il club nel match del Renato Dall’Ara contro il Como. Partita in programma la settimana successiva.

BOLOGNA: QUALE SARA’ LA PRIMA FORMAZIONE DI VINCENZO ITALIANO?

Con Bernardeschi fermo ai box, Vincenzo Italiano si affiderà agli uomini della passata annata: soprattutto sulle corsie esterne e sulla trequarti. Con la cessione di Ndoye, il trio dietro ad Immobile sarà composto da Orsolini, Dominguez e Odgaard.

Per il resto, nel primo undici titolare della stagione nuova stagione ci sarà Vitik: difensore arrivato per sostituire di Beukema, ceduto al Napoli.

Advertisement

Ad oggi il probabile 11 contro la Roma sarà questo:

(4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Lucumi, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Immobile.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *