Juventus
Douglas Luiz è tornato a Torino: gli scenari
Published
4 mesi agoon

Douglas Luiz, dopo l’assenza ingiustificata, è tornato a Torino: la posizione della Juventus ed i possibili scenari.
Come sappiamo, Douglas Luiz non si era presentato al raduno della Juventus nella giornata di giovedì 24 luglio.
Assenza anche per David e Conceicao che, a differenza del brasiliano, erano però stati autorizzati dal club a non presentarsi alla Continassa.
Quella di Douglas, insomma, è stata una mossa che ha portato alla rottura totale con la Vecchia Signora. Juventus che, inoltre, non era nemmeno a conoscenza della sua assenza all’inizio del raduno.
Oggi, però, il centrocampista è tornato a Torino.
Ma quali saranno ora gli scenari? Scopriamolo.
DOUGLAS LUIZ: IL RIENTRO A TORINO

Come detto in precedenza, Douglas Luiz è stato assente nei primi giorni di raduno estivo.
Il nazionale verdeoro è rientrato a Torino e, di conseguenza, tornerà alla Continassa per unirsi alla squadra. Ad attenderlo un clima infuocato, con la Juventus che ha preso malissimo la scelta del giocatore.
OLTRE LA MULTA
La prima conseguenza di questa assenza ingiustificata, con la quale Douglas Luiz dovrà fare i conti, sarà una sanzione disciplinare. Il club bianconero, infatti, ha deciso di infliggere una sonora multa al giocatore per non essersi presentato, appunto, al raduno.
Oltre la multa, però, resta da capire se il centrocampista prenderà parte agli allenamenti con il resto del gruppo o lavorerà a parte. Anche la Madama ha deciso di far allenare tutti i giocatori insieme, compresi gli esuberi, per Douglas Luiz il discorso è diverso a causa del comportamento.
PRIMA IL CONFRONTO, POI IL MERCATO
Al suo rientro alla Continassa il brasiliano dovrà spiegare i motivi della sua assenza: anche se la strada è ben tracciata.
Douglas Luiz, come noto, era già sul mercato: ma la rottura totale “voluta” dallo stesso potrebbe accelerare i tempi del suo addio. Nelle prossime ore, infatti, ci sarà un nuovo confronto con l’entourage del centrocampista.
Ma quale sarà il futuro del calciatore?
La destinazione più probabile resta quella che porta in Premier League, dove Douglas continua ad avere estimatori: in primi l’Everton, ma attenzione al Fenerbahce di Mourinho.
In casa Juventus, insomma, vogliono evitare di ritrovarsi con un altro caso “Arthur”: per questo motivo si spinge per una cessione a titolo definitivo o ad un prestito con obbligo di riscatto.














