Connect with us

Mercato

Milinkovic-Savic al Napoli: oggi le viste mediche

Published

on

Milinkovic-Savic al Napoli

Milinkovic-Savic al Napoli: l’ex portiere del Torino svolgerà le visite mediche con il club partenopeo nella giornata odierna.

Il Napoli ha un nuovo numero uno, ovvero Vanja Milinkovic-Savic: l’ex portiere granata si trasferisce in Campania dopo diverse stagioni al Torino.

Dopo l’ok al trasferimento del calciatore serbo, le due società hanno raggiunto l’accordo definitivo. Antonio Conte, oltre ad Alex Meret, potrà contare quindi su un altro portiere di assoluto livello.

Advertisement

Entriamo nel merito della trattativa riguardante il passaggio di Milinkovic-Savic al Napoli.

MILINKOVIC-SAVIC AL NAPOLI: I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE

Milinkovic-Savic al Napoli

Un investimento molto importante quello eseguito dal club di De Laurentiis per l’acquisizione del cartellino di Milinkovic-Savic. Le due società hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, con i partenopei che verseranno nella casse granata 21,5 milioni di euro.

VISITE MEDICHE E COSTI

Fumata bianca arrivata, dunque, per il passaggio di Milinkovic-Savic al Napoli. Arrivato questa mattina a Villa Stuart, il portiere serbo è pronto per effettuare le visite mediche.

Per quanto riguarda i costi, il club di Urbano Cairo cede Savic ad un prezzo più alto rispetto alla clausola rescissoria di 19 milioni di euro inserita nel contratto del portiere.

Come noto, infatti, la clausola deve essere pagata in un’unica soluzione: situazione che spesso porta a delle complicazioni nelle operazioni tra club. Il Napoli, dunque, ha il vantaggio di non pagare nell’immediato il cartellino di Milinkovic-Savic: ma verserà ai granata 2,5 milioni in più.

Advertisement

MILINKOVIC-SAVIC AL NAPOLI: LO STIPENDIO

L’ex portiere del Torino firmerà un contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi 5 anni: ovvero fino al 30 giugno 2030.

Rispetto a quanto percepito fino ad oggi in granata, il serbo guadagnerà più del doppio: passerà, infatti, dai 700.000 euro a 1,7 milioni netti a stagione.

CHI SARA’ IL TITOLARE AL NAPOLI?

L’approdo del serbo in azzurro non cambierà di certo il futuro di Meret, che rimarrà al Napoli.

Dal punto di vista della titolarità, nelle gerarchie di Antonio Conte Meret parte in vantaggio rispetto al serbo: ma con la consapevolezza di avere alle sue spalle un numero uno.

Advertisement

I tanti impegni che i partenopei avranno nella prossima stagione, potranno permettere al tecnico leccese di utilizzare anche Milinkovic-Savic. Il serbo, inoltre, ha caratteristiche molto differenti rispetto a Meret, vantando qualità superiori con i piedi: un aspetto che potrebbe condizionare le scelte di Antonio Conte.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *