Serie A
Pobega torna al Bologna: “Sono molto felice qui”
Published
5 mesi agoon
By
Luca Boate
Pobega torna al Bologna e commenta la situazione del club, i nuovi acquisti e come ha ritrovato Italiano dopo le vacanze.
Tommaso Pobega, centrocampista del Bologna, ha parlato ai microfoni di Sky:
“Sono molto felice, volevo tornare qui e sono contento che ci siamo riusciti. Mi è sembrato giusto e doveroso ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato a crescere: questo per me è un passo importante per dare continuità al mio percorso. È un piacere far parte di questo gruppo, dentro e fuori dal campo. Non è una cosa facile da trovare nelle squadre.”
“Ho ritrovato Italiano ancora più carico, è sempre stato così. È una guida importante.”
Immobile e Bernardeschi? “Le prime impressioni sono state molto positive, si sono integrati subito e vogliono dare una mano al gruppo per crescere ancora.”
“Quanto si può alzare ancora l’asticella? “Non credo tantissimo, perché il livello della squadra è già molto alto. Questa deve essere la nostra forza: migliorare settimana dopo settimana. Il calcio è importante e imprevedibile, le cose possono cambiare rapidamente. Mi sono anche laureato, perché avere un piano B è fondamentale.”
Cambio di mentalità dopo la vittoria della Coppa Italia? “Ho sentito tanti compagni durante l’estate, e ho percepito tanta motivazione. La Coppa non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza. C’è consapevolezza e tanta voglia di ottenere risultati importanti.”
Obiettivi? “Per ora ce li teniamo nello spogliatoio.”
Pobega torna al Bologna
Tommaso Pobega si presenta al Bologna con parole di grande maturità, consapevolezza e senso di appartenenza. Il centrocampista classe ’99, tornato sotto le Due Torri con entusiasmo, non nasconde la soddisfazione per essere rientrato in un ambiente che considera ideale per proseguire il proprio percorso di crescita: “Volevo tornare qui” dice, sottolineando quanto conti, per un calciatore, sentirsi parte di un gruppo coeso “dentro e fuori dal campo”.
Il riferimento a Vincenzo Italiano, definito “ancora più carico”, rafforza l’idea di un Bologna che vuole costruire su basi solide. Interessante anche l’accenno all’arrivo di Immobile e Bernardeschi, che secondo Pobega si sono già calati nella nuova realtà con lo spirito giusto.
Ma sono due le frasi che meglio fotografano il suo approccio: “La Coppa Italia è un punto di partenza” e “Mi sono laureato, perché avere un piano B è fondamentale”. Una visione lucida, che mette insieme ambizione e concretezza. Un mix che può fare la differenza dentro e fuori dal campo.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”














