Juventus
Joao Mario alla Juventus, Alberto Costa al Porto: è fatta!
Published
5 mesi agoon

È fatta: la Juventus e il Porto hanno chiuso una doppia operazione di mercato che porterà Joao Mario in bianconero e Alberto Costa di ritorno in Portogallo. Un’operazione rapida e ben strutturata, sviluppata negli ultimi giorni e conclusa con successo grazie alla volontà comune dei due club di dare un’accelerata al mercato estivo.
I dettagli dell’operazione Joao Mario
Joao Mario, classe 2000, 25 anni, terzino destro con esperienza internazionale, diventerà un nuovo rinforzo per Igor Tudor. La Juventus ha scelto di investire su di lui per offrire al tecnico croato un profilo giovane ma già pronto. Il giocatore vanta tre presenze con la Nazionale portoghese, che lo ha convocato per la prima volta nel novembre 2023. Il costo dell’operazione? 12 milioni di euro, cifra che la Vecchia Signora ha deciso di versare nelle casse del Porto per assicurarsi le prestazioni del laterale difensivo.
Sul fronte opposto, Alberto Costa saluta Torino dopo appena sei mesi. L’avventura italiana del giovane centrocampista si chiude in anticipo, ma non senza profitto per la Juventus: il Porto, infatti, ha sborsato ben 16 milioni di euro per riportarlo in patria, battendo sul tempo anche lo Sporting Lisbona, interessato al giocatore. Lo scambio, dunque, si chiude con un conguaglio economico positivo di 4 milioni per la società bianconera, che incassa più di quanto spende.
Non sono previsti prestiti o formule particolari: entrambi i trasferimenti sono a titolo definitivo. Una scelta chiara che testimonia la volontà delle due dirigenze di fare operazioni concrete, immediate e senza margini di incertezza.
Joao Mario atterrerà in Italia in serata. Subito dopo sarà il momento delle visite mediche, della firma sul contratto e infine dell’annuncio ufficiale. Il terzino sarà già a disposizione di Tudor per il precampionato, pronto a inserirsi nei meccanismi tattici in vista della stagione che sta per cominciare.
Un colpo strategico per la Juventus, che rafforza il reparto difensivo e incassa liquidità, e un rientro importante per il Porto, che si assicura un talento che conosce già bene.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












