Mercato
Tris di acquisti per tranquillizzare Gasp
Gasperini, si sa, non ha un carattere facile e non le manda a dire…
Published
5 mesi agoon

Tris di acquisti per tranquillizzare Gasp: la Roma lavora per regalare al tecnico i primi rinforzi in vista della prossima stagione…
Gasperini, si sa, non ha un carattere facile e non le manda a dire… Non ha nascosto, infatti, la propria preoccupazione per un mercato che procede a rilento…
Tris di colpi in arrivo!
“Preoccupato dal mercato? Un po’ sì, perché sono già otto giorni che lavoriamo, tra meno di un mese inizia il campionato.
Ma sono sicuro che poi faremo tutto quello che la società e che Massara stanno cercando di fare, però siamo un po’ indietro”.
Con queste parole Gian Piero Gasperini ha mandato un primo segnale chiaro alla dirigenza giallorossa, messaggio arrivato dopo la prima amichevole estiva della Roma.
Gasp ha bisogno di rinforzi, la rivoluzione in quel di Trigoria sarà netta e servono novità importanti anche sul fronte mercato.
La dirigenza giallorossa risponde alle perplessità del tecnico con un tris di acquisti ormai conclusi!
Il primo è atterrato ieri sera a Fiumicino, Neil El Aynaoui è il rinforzo per il centrocampo che prenderà il posto di Leandro Paredes in cabina di regia.
Dopo aver trattato a lungo con il Palmeiras per Richard Rios, la Roma ha deciso di accelerare sul centrocampista del Lens che arriva alla Roma per 23 milioni di euro più due di bonus.
L’idea della dirigenza giallorossa era quella di provare a regalare a Gasp entrambi i centrocampisti, ma la resistenza del Palmeiras e l’inserimento del Benfica porteranno Richard Rios in Portogallo.
I lusitani sono pronti a garantire al Palmeiras quei 30 milioni di euro richiesti fin dal primo giorno, con la Roma che dal canto suo non è mai andata oltre i 25 più tre di bonus.
Adesso la Roma darà priorità ad altri ruoli, con il centrocampo che però avrà bisogno di un altro rinforzo.
Contro il Trastevere Gasp ha proposto la coppia Cristante-Koné, sostituita poi dai giovani Romano e Cherubini nella ripresa.
Pisilli ha lavorato sulla trequarti, ma può rappresentare una soluzione per il centrocampo in caso di necessità.
Fascia destra e attacco
Dove servono assolutamente rinforzi è sulla corsia di destra, dove ieri si sono alternati Rensch e Sangarée… E poi in attacco con Dovbyk acciaccato e Shomurodov già ceduto in Turchia.
Per l’esterno destro l’obiettivo rimane sempre Wesley, con la Roma che ha ulteriormente migliorato la proposta fatta al Flamengo spingendosi fino a 25 milioni di euro più bonus.
Per il reparto offensivo, mancano solamente gli ultimi dettagli prima del via libera del Brighton per Evan Ferguson. L’attaccante irlandese classe 2004 sarà l’alternativa ad Artem Dovbyk nel 3-4-2-1 di Gasperini.
















