Napoli
Andonio già piange: solita storia
Lo ha sempre fatto, ovunque abbia allenato, non è una novità, non è la prima volta, non sarà l’ultima…
Published
5 mesi agoon

Andonio già piange! De Laurentiis gli sta comprando chiunque per mettergli a disposizione uno squadrone, ma lui cerca alibi!
Solita storia, trita e ritrita: Conte mette sempre le mani avanti, accampa scuse per pararsi il didietro!
Lo ha sempre fatto, ovunque abbia allenato, non è una novità, non è la prima volta, non sarà l’ultima…
Andonio non cambia mai!
Secondo giorno di ritiro estivo per il Napoli e Antonio Conte è chiamato al primo incontro con i giornalisti per dare la sua anteprima della stagione che verrà, da vivere con il tricolore stampato sul petto.
“Abbiamo il tricolore sul petto ed è normale essere tra i favoriti – ha commentato il tecnico azzurro -.
Lo slogan stagionale è ‘amma faticà cchiù assai’, perché dovremo fare ancora meglio rispetto alla passata stagione”.
Dal mercato il Napoli ha già pescato diversi volti nuovi presenti a Dimaro:
“Averli già a disposizione è molto importante, partiamo con un anno di lavoro alle spalle ma dobbiamo ancora strutturarci perché abbiamo più competizioni da affrontare.
Vogliamo giocatori di qualità ma che possano garantire al Napoli anche un futuro, poi c’è De Bruyne che è un discorso a parte”.
Sul belga infatti Conte non ha lesinato complimenti: “Non ha bisogno di presentazioni, è stato tra i più forti centrocampisti negli ultimi anni. Viene qui per una nuova sfida”.
“Abbiamo iniziato un progetto nuovo insieme al presidente ed al club dall’anno scorso, partendo da basi molto limitate.
Siamo partiti da un decimo posto e l’obiettivo nei tre anni è creare basi solidi per durare nel tempo.
Speriamo che con lui si possa fare un ulteriore step di crescita. Volevamo alzare la qualità della rosa e con lui sicuramente lo facciamo.
Stiamo parlando di uno dei centrocampisti che per molto tempo è stato tra i più forti al mondo, che ora viene da noi ad affrontare una nuova sfida e una situazione differente.
Si è calato molto bene nella realtà Napoli e siamo contenti di averlo con noi. In un processo di ristrutturazione di una squadra lui è un giocatore già affermato.
Non come gli altri che noi consideriamo bravi ma che sono giovani e dovranno continuare a migliorare qua al Napoli, sarà il mio compito. Il lavoro da fare è tanto, ma siamo pronti”.















