Connect with us

Mercato

Napoli: ufficiale l’acquisto di Noa Lang!

Published

on

Lang si presenta

Il Napoli ufficializza l’acquisto di Noa Lang dal PSV: il classe 1999 si trasferisce in Serie A a titolo definitivo.

La società partenopea, dopo settimane di attesa, ha individuato definitivamente il sostituto ideale di Kvaratskhelia: ovvero Noa Lang.

Il Napoli, infatti, ha ufficializzato l’acquisto dell’esterno olandese dal PSV. Il club azzurro, dunque, regala ad Antonio Conte un rinforzo di qualità per il reparto offensivo.

Advertisement

Dopo gli arrivi di Kevin De Bruyne e di Luca Marianucci, in attesa ovviamente delle visite mediche di Sam Beukema, gli azzurri mette a segno l’ennesimo colpo importante in vista della prossima annata.

Entriamo nel merito, con l’annuncio del Napoli e le cifre dell’operazione.

NAPOLI: L’ANNUCIO UFFICIALE DI NOA LANG

Napoli

Di seguito, il comunicato ufficiale del Napoli:

“La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Noa Noell Lang dal PSV Eindhoven”.

CIFRE E CONTRATTO DI NOA LANG

Il Napoli, come detto, ha acquistato a titolo definitivo l’esterno offensivo olandese Noa Lang, versando nelle casse del PSV 25 milioni di euro più 2-3 di bonus.

Advertisement

All’interno dell’accordo, inoltre, è anche stata inserita una clausola sulla futura rivendita del 10% in favore del club olandese.

Noa Lang, inoltre, ha firmato un contratto quinquennale con la società campana: precisamente fino al 30 giugno 2030. Il classe 1999 percepirà uno stipendio pari a 2,8 milioni di euro netti a stagione.

IL RUOLO DI LANG CON ANTONIO CONTE

Nel 4-3-3 o 4-2-3-1 di Antonio Conte, Noa Lang andrà ad occupare una delle due corsie esterne. In questo ruolo, infatti, andrà ad alternarsi a sinistra con Neres e a destra con Politano, dando addito alle sue qualità all’interno di un centrocampo composto da De Bruyne e McTominay. Oltre, ovviamente, da un terminale offensivo come Romelu Lukaku.

Lang, inoltre, potrebbe adattarsi anche come esterno a tutta fascia o come seconda punta in caso di passaggio al 3-5-2. Insomma: un vero jolly per Antonio Conte.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *