Connect with us

Juventus

Nicolò Savona: il Newcastle pensa al difensore della Juventus

Published

on

Nicolò Savona

Nicolò Savona è entrato nel mirino del Newcastle: gli inglesi hanno gli occhi sul difensore, classe 2003, della Juventus.

Le situazioni del mercato in casa bianconera potrebbero riguardare anche Nicolò Savona. Il difensore della Juventus, al momento è fermo ai box a causa del grave infortunio occorsogli nel match del Mondiale per Club contro il Manchester City.

Per il classe 2003, che proprio nella scorsa stagione ha fatto il debutto in Serie A, potrebbero aprirsi le porte per un futuro in Premier League.

Advertisement

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sports UK‘, infatti, il difensore è finito nel mirino del Newcastle.

Entriamo nel merito della situazione.

NICOLO’ SAVONA: IL NEWCASTLE APPREZZA IL DIFENSORE

Nicolò Savona-Juventus

Il Newcastle è fortemente intenzionato a rinforzare il reparto arretrato in vista della prossima stagione. In tal senso il nome di Savona è molto apprezzato per la duttilità tattica del classe 2003: il difensore bianconero, infatti, nella passata stagione ha giocato sia largo a destra che da braccetto della difesa a 3. Versatilità tattica e giovane età che portano il suo profilo ad essere parecchio appetibile.

I NUMERI DI SAVONA E LA SCADENZA CONTRATTUALE

Nella stagione 2024/2025, nonché la prima con la maglia della Prima Squadra bianconera, Nicolò Savona si è imposto positivamente. Chiamato nel ritiro estivo di Herzogenaurach da Thiago Motta, il giovane difensore ha messo insieme 40 presenze, 2 reti (contro Hellas Verona ed Udinese) ed 1 assist.

Tutto ciò ha portato la Juventus a blindare il calciatore, rinnovandogli il contratto per ulteriori 5 anni: ovvero fino al 30 giugno 2030.

Advertisement

Insomma: il giocatore nativo di Aosta, oltre a meritarsi il rinnovo da parte della Vecchia Signora, si è messo in luce nei confronti di club europei importanti.

NEWCASTLE: NON SOLO SAVONA

Il club inglese guarda con molta attenzione la situazione di Nicolò Savona ma, allo stesso tempo, non perde di vista un altro calciatore italiano. Precisamente Giorgio Scalvini che, da diverse stagioni, brilla con la maglia dell’Atalanta.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *