Juventus
Juventus-Conceicao: vicino l’accordo con il Porto
Published
5 mesi agoon

Juventus-Conceicao: con il Porto che ha abbassato la richiesta, il calciatore è sempre più vicino alla permanenza in bianconero.
Francisco Conceicao, tra un passettino alla volta e molta pazienza, è sempre più vicino a rimanere alla Juventus anche nella prossima stagione. E, soprattutto, in futuro.
Il 15 luglio la clausola rescissoria da 30 milioni di euro dell’esterno portoghese terminerà: ma, come ben sappiamo, si innalzerà fino a 45 milioni. Questo aspetto, però, è ormai ininfluente visto che Juventus e Porto ragionano da tempo su basi differenti.
Come ormai noto, l’idea della Vecchia Signora è sempre la stessa: ovvero quella di non pagare la clausola in essere, cercando di ottenere uno sconto da parte del Porto. Dopo le prime risposte negative da parte del club portoghese, i Dragones ora hanno deciso di andare incontro ai bianconeri: forti, anche, della volontà di Chico di rimanere all’ombra della Mole.
Nelle ultime ore ci sono stati ulteriori contatti tra i due club, ma vediamo cosa manca per l’intesa definitiva.
JUVENTUS-CONCEICAO: LA CLAUSOLA RESCISSORIA

Come certificato da tempo, Conceicao ha una clausola rescissoria (esercitabile dal 1 luglio) pari a 30 milioni di euro. La stessa, però, tra pochi giorni cambierà: dal 15 luglio, infatti, la cifra subirà un rialzo a 45 milioni.
Un prezzo di certo molto elevato che, però, non modificherà gli scenari della trattativa. Il Porto, infatti, ha deciso di aprire alla cessione ad una cifra inferiore ai 30 milioni attuali in modo da lasciar partire Chico.
Il club lusitano, fino a qualche settimana fa, non voleva proprio saperne di scendere al di sotto della cifra della clausola. Negli ultimi giorni, anche vista la volontà del giocatore di rimanere alla Juventus, il Porto si è convinto ad accettare anche richieste inferiori.
Insomma: i portoghesi chiedono 25 milioni di euro per l’acquisizione a titolo definitivo di Conceicao.
COSA MANCA PER LA FUMATA BIANCA?
Damien Comolli in queste ore si sta concentrando su Conceicao, portando un’offerta al Porto di 22 milioni di euro.
La distanza, quindi, è di soli 3 milioni. Un filo sottilissimo che, con un piccolo sforzo da parte dei bianconeri, porterebbe alla definitiva fumata bianca. Insomma: l’obiettivo iniziale della Juventus, ovvero acquistare a titolo definitivo Chico senza però pagare l’intera clausola, sarebbe raggiunto.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Esclusiva: Marco Tardelli

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Chiellini: “Sarà difficile vincere quest’anno. Su Spalletti…”

Juventus: il responso degli esami di Federico Gatti












