Juventus
Juventus: i bianconeri su un ex obiettivo del Milan
Published
5 mesi agoon

Juventus: dopo il no del Milan, i bianconeri puntano su Granit Xhaka per la mediana. Decisiva sarà la cessione di Douglas Luiz.
Dopo che il Milan ha abbandonato definitivamente la pista, la Juventus si è fiondata sul centrocampista del Bayer Leverkusen Granit Xhaka.
Il Nazionale svizzero rappresenta un’opzione concreta per la mediana, a patto che prima avvenga una cessione in quel reparto. Una situazione necessaria sia per motivi economici che per mantenere l’equilibrio numerico della squadra.
La Vecchia Signora, dunque, è intenzionata a ricostruire il centrocampo e considera il il calciatore elvetico una soluzione importante: per esperienza, duttilità e leadership. Ma, come detto in precedenza, la chiave di tutto resta l’addio di Douglas Luiz.
Entriamo nel merito della situazione.
JUVENTUS: L’OBIETTIVO GRANIT XHAKA

L’interesse dei bianconeri per Xhaka nasce dalla richiesta di Igor Tudor di avere un centrocampista di esperienza e capace di contribuire in entrambe le fasi: alzando così il livello del reparto.
E sotto questo aspetto, il profilo dell’elvetico risponde appieno a queste esigenze. A 32 anni, Xhaka ha costruito la sua carriera tra Basilea, Arsenal e Bayer Leverkusen. L’elvetico, inoltre, arriva dalla conquista della Bundesliga sotto la guida di Xabi Alonso.
Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport‘, il calciatore non è considerato incedibile, con il suo desiderio dello stesso di intraprendere una nuova avventura. Ciò, inoltre, non è da sottovalutare, perché potrebbe favorire il suo trasferimento.
Per convincere il Bayer si dovranno versare circa 12-15 milioni di euro. Il Nazionale svizzero, inoltre, è stato seguito anche dalla Roma di José Mourinho e trattato recentemente dal Milan.
LA CESSIONE DI DOUGLAS LUIZ
Come detto in precedenza, tutto dipenderà dalla cessione di Douglas Luiz.
La scorsa settimana, Damien Comolli ha incontrato l’entourage del brasiliano per sondare il mercato e trovare allo stesso un lido adeguato.
La cessione del Nazionale verdeoro, infatti, libererebbe lo slot per uno o due innesti: ovviamente nel caso in cui il club bianconero riuscisse ad incassare una somma importante.
TONALI: SOGNO SFUMATO?
Nei sogni dei bianconeri resta anche Sandro Tonali, con il centrocampista del Newcastle considerato l’innesto ideale. Ad oggi, però, la trattativa resta complessa.
Gli inglesi, infatti, non aprono ad offerte sotto i 65-70 milioni di euro: una cifra ritenuta eccessiva dalle parti della Continassa.
L’operazione resta in stallo, ma non è detto che davanti ad una super offerta si possa comunque convincere il Newcastle a cedere l’Azzurro. Tonali, infatti, resta a tutti gli effetti una pedina fondamentale all’interno del progetto tecnico.
You may like

Bologna-Juventus: statistiche e curiosità del match

Como: l’esito degli esami di Alvaro Morata

Spalletti: come cambierebbe la Juventus con il 4-2-3-1

Icardi rompe il silenzio: “Niente rinnovo? Me ne andrò a testa alta”

Dybala al Boca Juniors?

Juventus-Pafos 2-0: McKennie e David decidono, le pagelle.
















