Connect with us

Juventus

Douglas Luiz sul mercato: tra Premier League e le voci sul Como

Published

on

Douglas Luiz

Douglas Luiz lascerà la Juventus dopo una sola stagione: per il brasiliano si cercano soluzioni in Premier, ma spunta l’ipotesi Como.

L’esperienza di Douglas Luiz all’ombra della Mole è stata a dir poco fallimentare ed è destinata a chiudersi dopo solo 12 mesi.

Il Nazionale verdeoro, come ormai noto, non rientra più nei piani dei Igor Tudor per la prossima stagione. Per questo, dunque, la Juventus è al lavoro per trovargli un nuovo lido.

Advertisement

Sarà molto complicato per Madama rientrare dal grande esborso sostenuto solo un anno fa per acquistarlo dall’Aston Villa, ma dalla Continassa sperano di risparmiare almeno i soldi dell’ingaggio.

Entriamo nel merito della situazione.

DOUGLAS LUIZ: ZERO SPAZIO ANCHE AL MONDIALE PER CLUB

Douglas Luiz

Douglas Luiz non ha trovato spazio nemmeno al Mondiale per Club.

L’ex Aston Villa, infatti, ha giocato solo 45 minuti nella seconda frazione di gioco contro l’Al-Ain. Da quella sfida in poi, è sempre rimasto in panchina.

Un segnale ulteriore di come il brasiliano non rientri nei piani del tecnico croato. Tudor che, inoltre, ha già dato l’ok per la sua cessione e aspetta l’acquisto di un nuovo centrocampista con caratteristiche diverse.

Advertisement

POSSIBILE RITORNO IN INGHILTERRA?

La domanda che in tanti si pongono è: “Dove potrebbe giocare Douglas Luiz il prossimo anno?“.

Ad oggi, la soluzione più probabile potrebbe essere quella di un ritorno in Premier League, dove il verdeoro aveva fatto benissimo ai tempi dell’Aston Villa.

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘ sono diverse le squadre inglesi che avrebbero chiesto informazioni sul centrocampista bianconero: Leeds, Newcastle, Everton e Fulham.

L’IPOTESI COMO

Nelle ultime ore, però, per Douglas Luiz è spuntata una pista che gli consentirebbe di restare nel massimo campionato italiano.

Advertisement

Sempre secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘, infatti, il brasiliano sarebbe un profilo più che gradito al Como ed in particolare a Cesc Fabregas.

La società lombarda, dunque, sarebbe disposta ad accollarsi interamente l’ingaggio stagionale del brasiliano che si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Al momento, però, non si registrano contatti diretti tra la società comasca e la Juventus.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *