Connect with us

Serie A

Lecce: Corvino presenta Di Francesco

Published

on

Di Francesco può esultare Lecce: serve coraggio. Lecce: sconfitta immeritata?

Lecce: Corvino presenta Di Francesco e aggiorna sul mercato del club salentino sia sugli acquisti sia sulle cessoni. Un aggiornamento in particolar modo su Falcone, Baschirotto, Ramadami e Krstovic. Tutti destinati a partire.

A margine della presentazione di Di Francesco, Pantaleo Corvino ha fatto il punto sul mercato in casa Lecce:

“Quest’anno abbiamo chiuso un anno che per molti calciatori potrebbe corrispondere alla fine di un ciclo. Parlo di Falcone, Baschirotto, Ramadani, Krstovic, che negli ultimi anni ci hanno dato tanto. Sono calciatori che possono avere tanti motivi per voler migliorarsi dopo aver dato al Lecce. Noi non possiamo non tenere conto della volontà di questi calciatori. Puoi sostituirli però solo quando vanno via, se abbiamo un giocatore importante che pensa di poter migliorarsi, dobbiamo prima aspettare la cessione per sostituirlo.

Advertisement

Questo non agevola il nostro mercato. Le operazioni avvengono quando il mercato crea la possibilità. C’è chi ha motivazione per rimanere con noi, perché magari non ha potuto giocarsi al meglio le sue chance. Dobbiamo sfruttare queste risorse. Sarà un mercato improntato su queste situazioni. Fermo restando che c’è un mercato che facciamo noi, cercheremo di intervenire come stiamo facendo. Kouassi è un terzino con caratteristiche diverse da quelli che avevamo”.

Lecce: Corvino presenta Di Francesco

Ci sono delle priorità in entrata?
“Una priorità era quella delle corsie difensive esterne. Abbiamo subito gol dovuti alle caratteristiche dei calciatori che avevamo”.

Sono già arrivate richieste?
“Il mercato non sta dando ancora segnali importanti, ci sono stati pochi movimenti. Si sono mosse solo le grandi squadre, il mercato parallelo non è ancora partito”.

Quanto è orgoglioso dei risultati ottenuti a Lecce?
“Sono orgoglioso di tutto quello che abbiamo fatto, con la prima squadra e la primavera. Abbiamo ottenuto risultati straordinari, attraverso una programmazione seria e virtuosa. La patrimonializzazione del club è un esercizio difficilissimo”.

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *