Mercato
Un altro colpo per Guardiola
Published
6 mesi agoon

Un altro colpo per Guardiola: oltre a Reijnders, arriva anche il trequartista franco-algerino classe 2003 Rayan Cherki dal Lione.
Il Manchester City piazza un altro colpo in entrata e annuncia l’acquisto di Rayan Cherki dal Lione. Il talentuoso trequartista francese, classe 2003, arriva alla corte di Pep Guardiola.
Con il suo arrivo Cherki diventa il terzo innesto estivo degli Sky Blues dopo il terzino sinistro Rayan Aït-Nouri (prelevato dal Wolverhampton) e il portiere Marcus Bettinelli, arrivato dal Chelsea. Il fantasista ex Lione sarà subito disponibile per il Mondiale per Club, in programma nelle prossime settimane.
Cherki, intanto, ha rilasciato anche la sua prima intervista da calciatore del Manchester City, direttamente al sito ufficiale del club inglese:
“Questo è un sogno per me. Onestamente, entrare in un club come il Manchester City e avere l’opportunità di fare il passo successivo nella mia carriera qui è qualcosa di molto, molto speciale.
“Ho lavorato così duramente per questo per tutta la mia vita. Amo questo sport e non vedo l’ora di crescere ulteriormente qui a Manchester con Pep e il suo staff dietro le quinte. Ho sempre detto che avrei lasciato il Lione solo per un progetto in cui credo davvero e tutto al City suggerisce che posso sviluppare il mio gioco e aiutare la squadra ad avere successo in futuro. Non vedo l’ora di mostrare ai tifosi del City cosa posso fare”.
Un altro colpo per Guardiola
Con l’arrivo di Rayan Cherki, il mercato del Manchester City comincia a delineare una strategia ben chiara: ringiovanire e rinnovare la rosa puntando su profili di talento puro e grande prospettiva. Dopo l’acquisto di Reijnders, centrocampista completo e intelligente, e di Aït-Nouri, esterno moderno e dinamico, l’inserimento di Cherki aggiunge ulteriore fantasia e imprevedibilità alla trequarti di Guardiola.
Cherki non è un colpo casuale. E’ uno dei talenti più brillanti della sua generazione, spesso accostato a club top. Guardiola, che da sempre ama modellare giovani di qualità, sembra il tecnico perfetto per farlo sbocciare definitivamente.
Il fatto che il francese sia subito disponibile per il Mondiale per Club testimonia la fiducia che il City ripone in lui. Ma anche l’ambizione del club di restare competitivo su tutti i fronti. In un momento in cui alcune pedine storiche iniziano a vedere ridotto il loro minutaggio. Inserire giovani affamati e tecnicamente dotati come Cherki è fondamentale per garantire ricambio senza perdere qualità.
In sintesi, questo City continua a evolversi senza mai snaturarsi: qualità, visione e profondità sono le parole chiave di un mercato che, ancora una volta, si muove con intelligenza e lungimiranza. E con Pep in panchina, ogni giovane ha buone probabilità di trasformarsi in un campione.
You may like

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”

Juventus: Adzic non decolla ed il futuro resta incerto

Akanji sul derby: “Non vedo l’ora, puntiamo allo scudetto”

Juventus: i bianconeri monitorano i parametri zero

Jonathan David: sul canadese gli occhi del Milan

Cambiaso: “Le chiacchiere sul City hanno dato fastidio”.
















