Amarcord
Non c’è pace per El Shaarawy: operato al piede, out almeno due mesi…
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Che il 2013 non fosse stato il suo anno, lo si era già abbondantemente capito. Tanti, troppi gli infortuni che hanno costellato Stephan El Shaarawy reduce da uno spendido 2012 e che non è riuscito a ripetersi nel corso di questo ‘annus horribilis’ 2013.
Ora, l’ultima sfortuna in ordine di tempo è un infortunio al piede sinistro (con conseguente operazione), che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno 10 settimane. Questo il comunicato diffuso dal Milan sul proprio sito ufficiale in merito:
“AC Milan comunica che oggi Stephan El Shaarawy si è sottoposto a intervento chirurgico al piede sinistro presso l’Ospedale Santa Maria di Porto, in Portogallo. L’operazione è stata eseguita dal professor Niek Van Dijk, immediatamente dopo la visita di controllo che si è resa necessaria per il riacutizzarsi del dolore al piede.
L’intervento si è reso necessario per stabilizzare il quarto osso metatarsale, impedendo così il sovraccarico sulla zona della pregressa frattura da stress e al contempo per stimolare la stessa zona del piede in modo da ottenere un’assoluta guarigione.
Il professor Niek Van Dijk, che ritiene l’intervento perfettamente riuscito, ha anche previsto successivi controlli che stabiliranno meglio le tappe verso la guarigione e ipotizzato la ripresa di un progressivo condizionamento fisico-atletico a circa 10 settimane”.
“Intervento ok – ha twittato il giocatore ancora a letto dopo l’operazione – Spero davvero di rientrare il prima possibile, passerà anche questa“. Si tratta del quarto infortunio stagionale per El Shaarawy, che ha collezionato solo sette presenze complessive, da settembre ad oggi.
You may like

Un libro scritto col cuore: Heysel, il peso della memoria

Magrin: l’erede mancato di Platini
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06

18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI

4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA

26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO















