Pallonate
COPPA ITALIA – Napoli-Udinese: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida che regala i quarti con l’Inter
Published
11 anni agoon
By
Redazione
C’è l’Inter nei quarti di finale in palio stasera al San Paolo, nella sfida in gara secca tra il Napoli di Benitez e l’Udinese di Stramaccioni. Strano incrocio tra due ex nerazzurri che si affrontano per guadagnarsi la sfida proprio contro la squadra di Mancini, qualificatasi ieri sera battendo 2-0 la Sampdoria. E’ la seconda volta che si troveranno di fronte i due tecnici, nel primo confronto ebbe la meglio il tecnico dei friulani, alla terza di andata nella stagione in corso, quando al Friuli l’Udinese si impose 1-0 grazie alla rete nella ripresa di Danilo.
In coppa Italia è invece la terza volta che si trovano opposte Napoli e Udinese, ed in entrambi i casi c’è stato un successo della squadra che giocava in trasferta: nel 1983 al San Paolo si imposero i friulani 1-2, Gerolin e Causio per gli ospiti, Casale per gli azzurri, mentre nell’1987 il Napoli si impose in Friuli 2-0, a segno Maradona e Careca.
Il Napoli non potrà contare sull’ex Inler e Albiol squalificati dopo la finale con la Fiorentina, al loro posto spazio per Henrique e Jorginho, che dovrebbe far coppia con Gargano, con l’uruguayano che sarà squalificato lunedì col Genoa in campionato. Sulle fasce dovrebbero agire Mesto a destra e Britos (fovirito su Strinic) a sinistra. In attacco esordio dal primo minuto per Gabbiadini, nel tridente con Hamsik e De Guzman alle spalle di Zapata.
Stramaccioni non avrà Bubnjic squalificato e deve rinunciare anche a Piris e Domizzi infortunati. Spazio dunque ai giovani o a chi ha giocato meno, con Piris adattato nella linea a tre con Danilo e Hertaux, a centrocampo Hallberg, Guilherme ed Allan con Pasquale a destra e Gabriel Silva a sinistra. In attacco spazio a Kone a supporto della punta Thereau.
Infine uno sguardo al meteo: nel capoluogo campano la pioggia l’ha fatta da padrona per tutta la giornata ed è prevista anche in serata durante la gara, in un San Paolo che dovrebbe essere semideserto (10/12 mila gli spettatori attesi). Si giocherà comunque con un clima discreto, intorno ai 12 gradi, con umidità al 70% e venti deboli che soffieranno in direzione Nord-Est.
You may like

IPSE DIXIT – Meazza e i portieri cretini…

Anche attori e attrici hanno la loro squadra del cuore

Avevano le valigie in mano, ma poi…

Una favola in Premier: dall’Iran alla Terra di Albione
Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari

Milan-Juve story, dal tacco di Bettega al siluro di Tevez… Passando per il (non) gol di Muntari











