Connect with us

Milan

Allegri pre Como: “Non è me contro Fabregas”

Il tecnico rossonero alla vigilia della sfida coi lariani…

Published

on

Allegri pre Como: “Non è me contro Fabregas”

Allegri pre Como: “Non è me contro Fabregas”. Il tecnico del Milan abbassa i toni e si concentra sulla partita, consapevole dell’importanza dei tre punti in palio.

Allegri pre Como: Pavlovic e Fullkrug out

Dopo il pareggio in extremis sul campo della Fiorentina, il Milan sarà impegnato domani sul campo del Como per il recupero della 16esima giornata. Sfida delicatissima e importantissima per mantenere la scia dell’Inter

“Abbiamo 40 punti, li abbiamo meritati sul campo. È una buona base, bisogna pensare al girone di ritorno e fare punti che ci consentono di rimanere nelle prime quattro“, ha esordito Massimiliano Allegri in conferenza stampa. 

Advertisement

Per quanto riguarda il bollettino degli infortunati, il tecnico rossonero ha precisato: “Fullkrug è fuori con Pavlovic. Quest’ultimo ha 9 punti in testa, Niclas ha questo pestone sul dito che lo terrà fuori oggi, speriamo per domenica. Altrimenti rientrerà con la Roma”. Sul recupero di Gimenez, invece, i tempi sono ancora lunghi: “Sta procedendo bene, però è ancora lontano dal rientro. Se ne riparla a marzo, fine marzo. Leao? Sta bene”. 

Allegri ha fatto poi il punto su cosa la sua squadra deve migliorare: “Bisogna riprendere a essere più cattivi in partita, ci sono momenti in cui siamo un po’ fragili. Dobbiamo migliorare sia in attacco che in difesa, i giocatori hanno ottime qualità e devono essere convinti che il gruppo è forte”. 

Fragilità e imprevisti

Domani sera l’allenatore toscano affronterà per la prima volta Cesc Fabregas: “Nonostante alleni da 2-3 anni, sta facendo un ottimo lavoro. È un Como sbarazzino che pressa bene ed è forte tecnicamente. Ma non è Fabregas contro Allegri, è Como contro Milan”. 

Tornando sulla fragilità difensiva mostrata in queste ultime gare, Allegri ha spiegato: “Domenica abbiamo giocato a Firenze e dopo un quarto d’oro eravamo andati tre volte davanti la porta con Pulisic. Se fai gol l’approccio è giusto, se non lo fai… Tutto passa dal risultato. Con la Roma in casa abbiamo avuto la mezz’ora del terrore, poi siamo andati in vantaggio e nel secondo tempo abbiamo avuto 4-5 occasioni da gol… Il calcio è questo… Poi ci sono gli imprevisti e bisogna gestirli“. Il tecnico ha poi aggiunto: “Sono d’accordo sul fatto che per 8 volte siamo andati sotto ma anche per 8 volte abbiamo recuperato: dipende se vedi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto”. 

Advertisement

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *