Juventus
Frattesi: perché la Juventus e Spalletti vogliono il centrocampista
Published
4 ore agoon

Frattesi è in uscita dall’Inter ed è il primo obiettivo della Juventus e di Luciano Spalletti per il centrocampo.
Il mercato di gennaio deve ancora aprirsi ufficialmente, ma di fatto è già entrato nel vivo, con molte squadre che hanno già individuato i profili più adatti per rinforzare i propri reparti.
Questo è il caso della Juventus, con la società bianconera che ha le idee ben chiare su come muoversi nella prossima sessione di mercato. Come noto, infatti, Luciano Spalletti ha chiesto almeno un rinforzo a centrocampo, individuando in Davide Frattesi la figura da non lasciarsi sfuggire.
La domanda sorge spontanea: “Perché il centrocampista dell’Inter è l’obiettivo principale della Juventus? E cosa porterebbe ai bianconeri?”.
Entriamo nel merito della situazione.
FRATTESI: GOAL E TANTO ALTRO

Nella formazione bianconera, come certificato in passato, non c’è alcun giocatore che abbia le caratteristiche tecniche di Frattesi. Il centrocampista italiano, infatti, fa degli inserimenti senza palla la sua arma principale: un’arma accostata a corsa e dinamismo.
Insomma: calcolando che nella Juventus di oggi l’unico centrocampista che ha dimostrato un certo feeling con il goal è McKennie, Frattesi farebbe molto comodo alla Vecchia Signora.
LE SOLUZIONI TATTICHE DI SPALLETTI
Nel caso in cui Frattesi dovesse approdare all’ombra della Mole, Spalletti avrebbe una mezzala che gli permetterebbe di giocare con il 3-5-2. Il centrocampista, infatti, agirebbe da mezzala destra, ovvero nel ruolo dove esprime le proprie qualità al meglio.
Oltre a questa soluzione, però, ce ne sarebbe un’altra opzione che stuzzicherebbe parecchio Spalletti. Il tecnico toscano, infatti, potrebbe optare per impiegare Frattesi in posizione più avanzata: precisamente come uno dei due trequartisti all’interno di un 3-4-2-1. Un ruolo, quest’ultimo, che ha permesso all’ex Sassuolo di esaltarsi in zona goal con la Nazionale Azzurra.
Insomma: Spalletti conosce molto bene Frattesi e non avrebbe alcun problema nella sua gestione all’interno del terreno di gioco.














