Connect with us

Coppe Europee

Amazing Bernardeschi: abbiate Fede!

Con una doppietta, il numero 10 del Bologna ribalta il Celta Vigo e regala tre punti pesantissimi a Italiano!

Published

on

Amazing Bernardeschi: abbiate Fede!

Amazing Bernardeschi, questa volta non è una presa in giro! Con una doppietta, il numero 10 del Bologna ribalta il Celta Vigo e regala tre punti pesantissimi a Italiano! Quindi, B come Bernardeschi, B come Bologna! Tornato dal Canada con l’etichetta di bollito appiccicata addosso, l’ex viola ha zittito gli scettici… Dimostrando ai misceredenti che bisogna avere Fede!

Amazing Bernardeschi: il Bologna piega il Celta

Nella sesta giornata di Europa League il Bologna ribalta il Celta Vigo, al Balaidos gli emiliani si impongono per 2-1. Gli spagnoli stappano la partita al 17’ con Zaragoza… Poi nella ripresa (dopo un gol annullato a Pobega) gli uomini di Italiano strappano i tre punti in meno di nove minuti… Protagonista assoluto Federico Bernardeschi, che prima pareggia i conti su rigore (66’) e poi completa l’opera con il 2-1 su assist di Cambiaghi (74’).

Remuntada rossoblù!

Bella rimonta del Bologna, 2-1 sul campo del Celta Vigo. La scelta di Italiano di schierare Lykogiannis centrale inizialmente non paga: è proprio il greco al 17’ a perdersi (scivolando) Swedberg, che apparecchia per il destro ravvicinato di Zaragoza che vale l’1-0. Gli emiliani si mettono in moto alla ricerca del pari, ma sia Rowe (al 27’) che Castro (al 43’) falliscono due occasioni abbastanza nitide. I padroni di casa rientrano negli spogliatoi avanti di un gol, ma le cose cambiano nella ripresa: prima un gol annullato a Pobega, poi è lo stesso ex Milan a conquistare un calcio di rigore assegnato dopo controllo Var. Dal dischetto al 66’ Bernardeschi non sbaglia e firma l’1-1.

Advertisement

Un minuto più tardi Italiano getta nella mischia Cambiaghi al posto di un appannato Rowe, e il cambio dà i suoi frutti dopo pochi istanti: al 74’ l’ex Empoli confeziona l’assist per la doppietta di Bernardeschi, che completa la rimonta con un tocco di punta per anticipare Radu. Nel quarto d’ora finale la sfida è molto più spezzettata, e con i ritmi bassi l’incontro tramonta senza ulteriori situazioni degne di nota. Il Bologna con questa vittoria per 2-1 sale a 11 punti, si avvicina alla qualificazione e anche alle prime otto posizioni: Braga e Porto distano soltanto due punti. Fermo a quota 9 il Celta Vigo, solo a +2 sulla zona di eliminazione.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *