Serie A
Totti nostalgico prima di Roma-Napoli: “Mi manca l’Olimpico”
Published
6 giorni agoon
By
Luca Boate
L’ex capitano della Roma Totti nel presentare la sfida di domani è molto nostalgico e promette di tornare presto all’Olimpico.
Alla vigilia del big match tra Roma e Napoli, sono arrivate anche le considerazioni di Francesco Totti, che di sfide di questo livello in giallorosso ne ha affrontate molte, sempre con la fascia da capitano al braccio. L’ex numero 10 ha rievocato alcuni momenti speciali vissuti contro i partenopei:
“I ricordi di Roma-Napoli? Il principale è legato alla partita prima di quella dove vincemmo lo scudetto nel 2001, Napoli-Roma alla penultima: se avessimo vinto, il Napoli sarebbe finito in B, era una cosa impensabile per una piazza come quella del Napoli, che per carisma e passione mi ricorda molto Roma. Il destino ha voluto che lo vincessimo la giornata dopo nel nostro stadio. La tifoseria del Napoli è pazzesca, hanno un debole per me. Lo hanno sempre avuto, eccetto quando sono stato loro avversario da capitano; da quando ho smesso mi hanno acclamato in tutto e per tutto”.
Totti ha poi ricordato la grandezza di uno dei miti assoluti della città partenopea:
“Ho avuto la fortuna di conoscere Maradona, di parlarci e mangiare assieme. Una persona straordinaria: è il calcio per me. Una frase che mi disse? Mi ha sempre detto che per lui sono stato il giocatore italiano più forte di sempre, quella frase mi è rimasta dentro”.
Totti nostalgico prima di Roma-Napoli: “Mi manca l’Olimpico”
Infine, l’ex capitano ha parlato del suo rapporto con l’Olimpico, uno stadio che continua a rappresentare casa:
“Mi manca tanto l’Olimpico: spesso ci vado a correre intorno; per non farmi riconoscere ci vado la mattina presto o la sera col buio: cappelletto, felpa e cappuccio, tanto ci abito vicino. Non vado a vedere la Roma allo stadio da quasi tre anni, mi manca, ma adesso organizzo per tornarci”.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Cannavaro elogia ADL: “Passerà alla storia”














