Serie A
Vardy trascina la Cremonese: “Bello segnare due gol, ma…”
Published
3 giorni agoon
By
Luca Boate
L’attaccante inglese Vardy trascina la cremonese alla vittoria su un campo difficilissimo come quello del Bologna di Italiano.
Vardy trascina la Cremonese: “Bello segnare due gol, ma…”
La Cremonese torna alla vittoria e lo fa trascinata da Jamie Vardy, autore della sua prima doppietta in Italia, decisiva nel 3-1 al Bologna. L’attaccante inglese, intervistato da Dazn, ha raccontato le sue sensazioni dopo il match:
“Stiamo uscendo da un periodo difficile e questa sarebbe stata una partita tipica infrasettimanale in Italia. È bello segnare due gol, ma la cosa più importante è avere i tre punti e mantenere questo progresso. Questo è un altro passo nella giusta direzione. Sì, c’è stata una settimana di pioggia molto britannica, ma l’aspetto fondamentale era ottenere i tre punti e soprattutto fare uno step progressivo in più”.
Vardy ha poi risposto a tono anche sul suo carattere: “E’ vero che non ti lamenti mai? Tutti i compagni non si lamentano quando siamo in allenamento o in altre situazioni. Tutti sono impegnati e vogliono il meglio per il club. Spingono tutti per lo stesso obiettivo”.
Le parole di Nicola
Il tecnico Davide Nicola ha espresso grande soddisfazione per il successo ottenuto al Dall’Ara, un campo dove la Cremonese non vinceva da 35 anni: “I ragazzi sono stati bravissimi, sarebbe sciocco non dirlo perché è sotto gli occhi di tutti che, a parte il risultato, si è creato anche dell’altro. Non è che abbiamo vinto la partita e basta. Il Bologna è una grande squadra, noi non vincevamo qui da trentacinque anni. Si parla di una grandissima squadra che ha fatto la sua partita, noi abbiamo sbagliato meno. Per noi era importante unire le due cose sulle quali stiamo lavorando”.
Poi l’elogio a Vardy, leader tecnico ed emotivo della squadra: “Per noi è un punto di riferimento. Da allenatore posso solo dire che i grandi campioni sono di una semplicità incredibile. Il gruppo della Cremonese ha accolto Vardy con un grande privilegio, Vardy ha riconosciuto questo e si sta dimostrando un uomo vero sotto tutti i punti di vista”.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”














