Inter
Derby: il ritorno della Thu-La
Published
4 settimane agoon

Derby: il ritorno della Thu-La è ormai cosa fatta. Contro il Milan, Chivu avrà a disposizione i due attaccanti principi.
Cristian Chivu è pronto a schierare Marcus Thuram dal 1′ minuto dopo diverso tempo dall’ultima volta. Il francese è rimasto alla Pinetina durante la sosta per le nazionali in modo da essere al 100% per il derby di domenica. Un’Inter in grande forma e ora anche al completo, o quasi.
La situazione infortuni
Con il rientro dai vari impegni internazionali ancora in corso, Appiano Gentile resta popolato soltanto da pochi giocatori. Anche oggi al centro sportivo nerazzurro si sono presentati esclusivamente gli infortunati Darmian, Di Gennaro, Mkhitaryan, Palacios e Dumfries, mentre la ripresa completa degli allenamenti in vista del derby è fissata per martedì.
Tra i sicuri assenti per la stracittadina c’è Mkhitaryan, mentre Darmian è sulla buona strada per tornare disponibile. Nessun allarme invece per Dumfries, che sta seguendo un percorso di fisioterapia: l’olandese sarà regolarmente in campo contro il Milan.
Derby: il ritorno della Thu-La
Per provare a interrompere la serie negativa di derby (cinque partite senza vittoria), Cristian Chivu punterà sulla coppia Thuram-Lautaro. Il francese, che contro Kairat e Lazio aveva giocato uno spezzone, ha utilizzato la sosta per ritrovare la condizione e tornerà titolare per la prima volta dal ko del 30 settembre in Champions. Al suo fianco ci sarà il capitano, protagonista con un gol e un assist per Messi durante la pausa dedicata alle nazionali.
Dalla panchina, come al solito, le alternative saranno Bonny e Pio Esposito: l’attaccante azzurro arriva da due gol con Moldova e Norvegia e ha già trovato il suo primo gol a San Siro.
Il gruppo sarà davvero al completo soltanto giovedì, quando rientreranno anche Akanji e Sucic. Entrambi, così come Calhanoglu (che salterà la Spagna per non rischiare un giallo), sono diffidati. La Croazia è già qualificata ai Mondiali, mentre alla Svizzera manca solamente l’aritmetica, grazie alla larga differenza reti rispetto al Kosovo. Per la sua prima esperienza nel derby, Akanji sarà regolarmente titolare; Sucic, invece, si giocherà una maglia con Zielinski per completare il reparto insieme a Barella e Calhanoglu.
A meno di imprevisti, la formazione anti-Milan è definita quasi interamente: l’unico vero nodo riguarda il centrale da schierare tra Acerbi e Bisseck. Da un lato l’affidabilità ed esperienza dell’azzurro, dall’altro la freschezza e la velocità del danese, qualità preziose per fronteggiare gli strappi di Leao e degli altri rossoneri in campo aperto.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Gabriel Jesus e Vicario: i sogni delle milanesi

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili












