Juventus
Gleison Bremer: la Juventus non forza i tempi
Published
1 mese agoon

Gleison Bremer: la Juventus attende il rientro del brasiliano, senza forzare i tempi. Quando rientra l’ex Torino?
Come noto, la Juventus ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Gleison Bremer anche in questa stagione. Il Nazionale brasiliano, infatti, si è nuovamente fermato a causa di un problema al ginocchio: seppure meno grave rispetto a quello avvenuto lo scorso 2 ottobre nella trasferta di Lipsia.
Entriamo nel merito della situazione.
GLEISON BREMER E L’OPERAZIONE

Il 14 ottobre scorso, Gleison Bremer è stato sottoposto ad intervento al ginocchio sinistro. Il brasiliano, infatti, si è sottoposto a meniscectomia artoscopica selettiva del menisco mediale.
L’intervento chirurgico, come sappiamo, è stato eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Sonnery-Cottet. Con lui anche il medico sociale della Juventus, ovvero il dott. Paolo Cavallo.
QUANDO TORNA E QUALI PARTITE SALTA BREMER
Il club bianconero non aveva dato delucidazioni precise sui tempi di recupero dell’ex difensore del Torino.
Il brasiliano, come noto, dovrebbe rientrare in campo dopo circa 4/6 settimane dall’intervento al ginocchio. Insomma: un ritorno, a grandi linee, fissato subito dopo la sosta Nazionali.
La domanda, quindi, sorge spontanea: “Quali partite salterà Bremer?“.
Il brasiliano salterà certamente la sfida del ‘Franchi’ contro la Fiorentina il prossimo 22 novembre: oltre alla trasferta di Champions League contro il Bodo/Glimt.
Non è escluso, però, che Bremer possa rientrare nella lista dei convocati per il match contro il Cagliari del 29 novembre. Il rientro in campo, però, potrebbe slittare ad inizio dicembre.
Insomma: la speranza di Spalletti è quella di riavere Bremer per il big-match del ‘Maradona’ contro il Napoli il prossimo 7 dicembre.
GLEISON BREMER: MASSIMA PRUDENZA DA PARTE DELLA JUVENTUS
Calcolando i precedenti, dunque, il club bianconero non intende minimamente forzare i tempi di recupero del difensore brasiliano.
Bremer, quindi, tornerà sul terreno di gioco solamente quando sarà al 100%: questo per non rischiare eventuali ricadute al ginocchio appena operato. Insomma: come detto in precedenza, il difensore potrebbe rivedersi in campo ad inizio dicembre.
You may like

Spalletti: “Fa piacere sentire la passione di Elkann. Nessun ritiro”

Chivu torna sul Liverpool: “Non siamo stati inferiori ai reds”

Allegri e lo scudetto: “Inter e Napoli favorite, obiettivo Champions”

Esclusiva: Daniele Gastaldello

Juventus: per Spalletti non esistono più giocatori intoccabili

Tether: di cosa si occupa la società che vuole la Juventus












