Juventus
Dusan Vlahovic si è ripreso la Juventus ed i tifosi!
Published
1 mese agoon

Dusan Vlahovic si è ripreso la Juventus: anche contro lo Sporting Lisbona il serbo ha sfoderato una prestazione importante.
Si dice che fare una prova ci vogliano 3 indizi e, anche se fermo a 2, Dusan Vlahovic ha sfoderato grandissime prestazioni.
Il numero 9 bianconero, dopo un complicatissimo avvio di stagione, sembra essere rientrato totalmente al centro del progetto della Vecchia Signora.
L’attaccante serbo, infatti, non ha solamente replicato l’ottima prestazione avvenuta sul terreno dello ‘Zini’ contro la Cremonese, ma contro lo Sporting Lisbona si è spinto ben oltre. Vlahovic, come noto, ha segnato la rete che è poi valsa il definitivo 1-1.
Insomma: una prova, la sua, da vero trascinatore e leader.
DUSAN VLAHOVIC: GARA DA LEADER

Quella di ieri contro lo Sporting Lisbona, avversario di grande valore, non è stata una gara semplice per la Juventus. Madama, infatti, è andata in difficoltà soprattutto nelle prime battute del match. Dopo il vantaggio dei portoghesi, come noto, è stata graziata dalla traversa di Trincao che sarebbe valsa lo 0-2.
Ma, nel momento di maggiore difficoltà, ecco Dusan Vlahovic a risollevare la squadra con una prestazione da leader puro. Il serbo, infatti, ha letteralmente dato la scossa ai compagni di squadra, prendendo sulle sue spalle tutto il reparto offensivo.
Insomma: un gladiatore, alla quale si aggiunge tanta qualità e la capacità di farsi trovare sempre al punto giusto.
UNA RETE DA VERO NUMERO 9
Dopo i tanti sforzi in attacco e l’immenso lavoro profuso, ecco che al minuto 34 arriva il goal da vero bomber.
L’azione dei bianconeri, infatti, è stata innescata da una super giocata di Yildiz, accompagnata dal perfetto assist di Thuram che ha messo in area di rigore un pallone a dir poco invitante invitante. E qui, Vlahovic ha messo tanto del suo per gonfiare la rete.
Una zampata di destro ad anticipare il diretto avversario, andando a vincere il duello con Rui Silva. Un goal che, oltre a portare al pareggio, ha letteralmente caricato tutto l’Allianz Stadium.
Ma c’è un ulteriore dato da certificare. Per Vlahovic, infatti, ad ora sono 9 i centri nelle prime 20 presenze in Champions League. Considerando solo i bianconeri, meglio negli ultimi 20 anni hanno fatto meglio solamente Cristiano Ronaldo (12) e Gonzalo Higuain (10).
L’OVAZIONE DELLO STADIUM

Ad oggi, tra tutta la rosa a disposizione di Spalletti, il serbo è per distacco il giocatore più in forma.
Proprio il neo allenatore bianconero, infatti, ha consegnato a Vlahovic una maglia da titolare sia contro la Cremonese che contro lo Sporting. Una fiducia, quella del tecnico toscano, pienamente ripagata dal numero 9, con due prestazioni fatte di lotta, sacrificio, palloni difesi spalle alla porta ed intuizioni.
E proprio sotto questo aspetto, Vlahovic è anche riuscito a riconquistare il suo pubblico, con il quale i rapporti non sono stati sempre idilliaci. Gli applausi con il quale ha risposto ai cori dello Stadium, infatti, hanno certificato un’unione più solida che mai.
Insomma: chissà che il rapporto tra la Juventus e Vlahovic, fino a poco tempo fa impossibile da ipotizzare, possa prolungarsi a fine stagione.
You may like

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”

Inter-Como: le ultimissime di formazione

Juventus: i bianconeri raggiungeranno Napoli solo domani mattina

Fabregas svia: “Io all’Inter in estate? Non parlerò di questo”












