Connect with us

Juventus

Juve trasformata, ma serve più cinismo

Ci ha impiegato poco Spalletti a invertire l’inerzia stagnante dell’era Tudor, ma c’è ancora tanto da lavorare e migliorare…

Published

on

Juve trasformata, ma serve più cinismo

Juve trasformata, ma serve più cinismo per vincere! La mole di gioco prodotta non è bastata per battere lo Sporting, perché quando capita l’occasione, bisogna buttarla dentro!

Ci ha impiegato poco Spalletti a invertire l’inerzia stagnante dell’era Tudor: come? In modo naturale, senza stravolgimenti o invenzioni cervellotiche…

La mossa Koopmeiners braccetto sinistro, la più eclatante, non è un esperimento spallettiano, ma un ritorno alle origini per l’olandese.

Advertisement

Quella posizione l’aveva occupata con successo nei primi anni all’AZ, niente di nuovo! Il suo arretramento giova a lui e soprattutto alla squadra, che può avvalersi della sua tecnica in costruzione dal basso!

Poi c’è Kalulu, semplicemente restituito al suo ruolo di centrale con conseguente e immediato innalzamento di rendimento!

Liberato dall’obbligo di spolmonarsi lungo la fascia, l’ex Milan è tornato insuperabile dietro e prezioso davanti!

Juve trasformata e Vlahovic leader

In questa Juve trasformata, prima nella testa che nelle gambe, Vlahovic si scopre leader! Da zavorra indigesta, il serbo è passato in un Amen allo status di inamovibile!

Advertisement

Non solo inamovibile, ma anche leader, trascinatore come mai lo era stato, un punto di riferimento per i compagni, uno spauracchio costante per gli avversari!

Gol a parte, bello e pesante, la partita di Dusan con lo Sporting racconta di un giocatore di nuovo al centro del progetto, malgrado il contratto in scadenza!

Un giocatore che lotta, si sacrifica, si mette a disposizione della squadra e dell’allenatore, un giocatore che è consapevole di dove sta e vuole starci!

Nel breve spazio di tre giorni, Spalletti ha saputo entrare nella testa dei suoi calciatori, convincendoli a seguirlo, restituendo ad ognuno di loro motivazioni e autostima!

Advertisement

Non è tutto oro, però, quello che luccica… Per battere lo Sporting sono mancati cinismo e concretezza, tante le occasioni create, una sola trasformata in rete!

Ci sarà tempo e modo di migliorare, del resto Luciano si è appena seduto sulla panchina della Juventus e vuole restarci a lungo!

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *