Juventus
Il Mister: “Se non la mettiamo dentro è un problema”
Published
2 mesi agoon

Il Mister Igor Tudor analizza la partita persa a Como per 2-0. I cambi ed i moduli secondo il tecnico della Juventus.
Il Mister in conferenza stampa
E’ rimasto molto deluso dalla prestazione, dal risultato?
“Dal risultato si, dalla prestazione io penso che si sono fatte vedere anche delle cose interessanti e buone. Una squadra organizzata, il Como. Noi purtroppo abbiamo preso il gol all’inizio da un calcio piazzato che non si può prendere. Poi abbiamo fatto noi delle cose buone, anche loro. A noi ci son mancati gli ultimi, io direi anche 16 metri e non 20 o 30 o ultimo passaggio o ultimo tiro. Io avevo la sensazione della pericolosità dove manca l’ultima cosa. Noi siamo arrivati là però poi dopo di tiri concreti, là, ne abbiamo fatti pochi. Secondo tempo: spezzato. Tanti interventi inutili. Alla fine volevamo con 2 attaccanti fare qualcosa invece abbiamo preso il gol in contropiede e la partita è finita”.
I cambi sono arrivati intorno al 75°, in quel momento aveva sistemato una sorta di 4-4-2 molto offensivo con Conceicao-Yildiz e avete preso subito gol. Come mai soltanto al 75°?
“Perché giocare con 2 attaccanti e 2 ali… io non so chi gioca con 2 attaccanti e 2 ali così. Non si può reggere, la squadra fa fatica a reggere questa cosa qua: 2 mediani che devono… difesa a 4 fatta così è una cosa difficile da reggere. Però era giusto provare. Però dopo il Como che gioca bene… Tu devi pedalare con 2 attaccanti e con 2 là. Però, come ho detto, era giusto provare gli ultimi 20 minuti. Purtroppo, come ha visto, abbiamo preso subito un contropiede perché è mancato anche un centrocampista o viceversa, non importa. Era giusto fare quella roba là alla fine”.
Ultima domanda per Tudor…
Ultima cosa, a proposito di provare. Oggi ha provato questo assetto diverso, era una situazione legata a questa partita o sta pensando a una svolta in questo senso? Oppure il suo sistema di gioco di riferimento le dà più garanzie?
“No, ma per me ora se io dico che era giusto fare così in questa partita direste -Questo qua ha perso guarda cosa dice che una cosa è giusta e un’altra no- come piace a dire a voi, è fuori senso. Io devo sceglierne 11 che sono i migliori e lo devo fare nel modo dove loro rendono al meglio. La scelta è stata così, come ho detto tante cose con la palla nostra mi son piaciute.
Purtroppo tu prendi goal da quella roba là e allora tutto diventa difficile. Bisogna metterla dentro e se non la mettiamo dentro è un problema! Poi bisogna avere equilibrio perché è facile, facciamo 2 attaccanti, 2 ali, e poi che succede? Chi regge questo? Allora si prova questa, poi si prova là. I ragazzi danno tutto. Io come ho detto prima penso solo a loro e provo a migliorare tutto, questo è il mio compito”.
Queste le dichiarazioni post gara, il Mister ha ribadito molti punti interessanti.












