Serie A
Le designazioni dei big match
Published
2 mesi agoon

Le designazioni dei big match: Roma-Inter a Massa e Milan-Fiorentina a Marinelli. Saranno in grado di gestire queste sfide?
La Serie A torna in campo dopo la sosta per le Nazionali e lo fa subito con un big match come Roma-Inter. A guidare la sfida di alta classifica sarà Davide Massa che arbitrerà la sfida dell’Olimpico sabato 18 ottobre alle 20.45. Per il fischietto ligure si tratterà di una sorta di “dejavù”. Dopo che lo scorso anno fu particolarmente contestato per non aver espulso Bryan Cristante. Per un brutto fallo su Marcus Thuram nella sfida vinta dalla squadra nerazzurra. Ad accompagnare Massa saranno presenti Filippo Meli e Dario Cecconi come assistenti, Ermanno Feliciani come quarto uomo, Francesco Meraviglia al Var insieme a Rosario Abisso.
L’altra grande sfida di alta classifica interesserà il Milan che domenica 19 ottobre incontrerà la Fiorentina a San Siro alle 20.45. L’arbitraggio sarà affidato a Livio Marinelli che sarà assistito da Luca Mondin e Khaled Bahri, da Alberto Ruben Arena come quarto uomo e Rosario Abisso e Aleandro Di Paolo in Sala Var. Sempre in chiave alta classifica va segnalata la designazione di Matteo Marcenaro per Torino-Napoli. Prevista per sabato alle 18, e quella di Giovanni Ayroldi per Como-Juventus di domenica alle 12.30.
Le designazioni dei big match
Il ritorno della Serie A dopo la sosta per le Nazionali è segnato da designazioni arbitrali di grande rilievo. Davide Massa sarà al centro dell’attenzione per Roma-Inter, gara di cartello e incrocio ad alta tensione. Il fischietto ligure ritrova l’Olimpico in una partita che lo scorso anno fece discutere per alcune decisioni controverse, e sarà interessante capire come gestirà un match che promette intensità e nervi tesi. Con lui, una squadra arbitrale esperta e affiatata, supportata dal Var di Meraviglia e Abisso.
L’altro grande appuntamento, Milan-Fiorentina, vedrà Livio Marinelli al timone: una designazione che premia la crescita del giovane arbitro, chiamato a mantenere equilibrio e autorevolezza in una sfida potenzialmente spettacolare. Anche Torino-Napoli e Como-Juventus avranno riflettori puntati, con Marcenaro e Ayroldi incaricati di garantire fluidità e correttezza in due partite delicate.
Nel complesso, il quadro delle designazioni riflette la volontà dell’AIA di affidare i match più importanti ad arbitri affidabili e in buona forma, puntando su continuità, trasparenza e competenza tecnica dopo settimane di discussioni e polemiche arbitrali.
You may like

Napoli-Juventus: statistiche e curiosità del match

Vlahovic operato a Londra: il comunicato della Juventus

Modric rivela: “All’inizio pensavano fossi troppo basso, ma…”

Napoli: Lobotka out contro la Juve

Gatti: intervento al ginocchio riuscito. I tempi di recupero

Sarri stempera gli animi: “Niente alibi di arbitraggi”














