Connect with us

Tutte le notizie

Gasperini pronto per il Nizza

Published

on

Gasperini pronto per il Nizza

L’allenatore della Roma Gasperini è pronto per affrontare il Nizza in Europa League dove ritroverà l’ex Atalanta Boga.

Archiviata la bella ed entusiasmante vittoria nel derby contro la Lazio, la Roma è pronta a iniziare la propria avventura in Europa League: i giallorossi saranno ospiti del Nizza questa sera alle ore 21:00 all’Allianz Riviera, per la prima giornata della League Phase.

Dovbyk e Dybala

Farà turnover? Ci possiamo aspettare Dovbyk titolare?
«Dovbyk è un’alternativa a Ferguson, che tra l’altro nell’ultimo allenamento hanno fatto entrambi molto bene. Comunque può essere un’alternativa anche perché la mia idea è quella di cercare di allargare un po’ la rosa e avere più possibilità di rotazioni. Questo mi porta a fare delle prove in partite molto importanti. Sicuramente, in questo periodo, si è creato un nucleo di giocatori molto solidi e con un rendimento molto efficace. Però è anche vero che, prima o poi, dobbiamo cercare di avere più sicurezza anche in altri giocatori, per poter affrontare tutte le partite che ci saranno».

Advertisement

Pochi gol fatti, ma anche pochi subiti: che ne pensa? Teme che ci siano stati troppi festeggiamenti per il derby?
«La mia analisi è che, più che una difficoltà offensiva, perché questa squadra, a parte col Torino, è sempre andata in gol, ha una difficoltà una volta in vantaggio. Forse cambia un po’ il piano e si limita a difendere l’1-0, invece di cercare una rete che potrebbe dare maggiore sicurezza, e quindi le partite rimangono aperte, in bilico. La mia sensazione è proprio questa, compresa anche l’ultima partita. Si trova in vantaggio, ma non continua a giocare nello stesso modo. È condizionata dal vantaggio, finisce per subire e poi magari riesce a portare a casa il risultato, ma c’è un po’ di eccessiva prudenza. Quando sei in vantaggio, le condizioni per fare gol sono molto più agevolate rispetto a quando sei in svantaggio o sullo 0-0».

Gasperini pronto per il Nizza

Ritroverà Boga, che ricordo ha del giocatore?
«È un ottimo giocatore e un ottimo ragazzo. A Bergamo è arrivato con grandi aspettative. È venuto dopo Papu Gomez, dopo Ilicic, aveva fatto un ottimo campionato a Sassuolo, poi ha avuto qualche problema a Bergamo. Non è riuscito a rispettare le aspettative più alte, ma lo ricordo come un giocatore che, per atteggiamento, comportamento e anche per alcune prestazioni, è sempre stato molto disponibile, utile e anche molto forte».

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *