Pallonate
Portieri e frittate
Nessuno è infallibile: anche i migliori sbagliano e si rendono protagonisti di topiche clamorose!
Published
7 mesi agoon
Portieri e frittate
Nessuno è infallibile: anche i migliori sbagliano e si rendono protagonisti di topiche clamorose, che spesso costano carissime!
1) Taibi
Con le sue parate riesce addirittura ad attirare l’attenazione di Alex Ferguson, che lo vuole allo United!
Dopo un incoraggiante esordio contro il Chelsea, però, la buona stella di Taibi si oscura presto e la papera col Southampton segna l’inizio della fine della sua avventura nella Terra di Albione!
2) Dida
I tifosi del Milan che vi assistettero in diretta difficilmente avranno cancellato dalla loro memoria la papera di Nelson Dida in quel di Leeds:
su un’innocua conclusione di Lee Bowyer dalla lunga distanza, l’allora portiere rossonero bloccò il pallone con entrambe le mani, ma inspiegabilmente mollò la presa e, rimbalzando, la sfera rotolò oltre la linea!
3) Kahn
Sbagliare è umano, ma certi errori pesano più di altri: quello di Oliver Kahn nella finale dei Mondiali 2002 costò il titolo alla Germania e spianò la strada al gringo del Brasile!
Sinistro telefonato di Rivaldo, respinta difettosa del portiere tedesco proprio sui piedi di Ronaldo che insacca a porta vuota!
4) Goicoechea
La seconda esperienza di Zeman sulla panchina della Roma si concluse presto ed infelicemente:
tra le colpe imputate al tecnico boemo anche quella di aver lanciato il portiere uruguaiano Goicoechea, autore di una papera plateale contro il Cagliari…
Cross senza pretese di Avelar e presa aerea dell’allora estremo difensore giallorosso, che inspiegabilmente finisce per perdere il pallone, lasciandolo terminare in rete!
5) Consigli
Oggi ai portieri si chiede di saper usare anche i piedi, ma quelli di Consigli non appaiono particolarmente educati:
la dimostrazione arriva nella sfida tra Fiorentina e Sassuolo, quando l’estremo difensore neroverde prova a girare di prima verso Acerbi un retropassaggio di Adjapong, svirgolando maldestramente il pallone, che termina nella sua porta!