Non solo Donnarumma: emigrati a Parigi

08.06.2021 17:00 di Gabriele Cantella   Vedi letture
Non solo Donnarumma: emigrati a Parigi

Non solo Gigio Donnarumma tra gli emigrati italiani a Parigi: ecco gli altri…

1) Verratti

Quella di Al-Khelaifi nei confronti di Marco Verratti è una vera e propria folgorazione: il centrocampista abruzzese si trasferisce a Parigi ad appena vent’anni senza aver giocato neppure un minuto in Serie A! 

2) Thiago Motta

Dopo aver aiutato l’Inter di Mourinho a centrare uno storico Triplete, Thiago Motta approda a Parigi per guidare il centrocampo del PSG: resterà fino al termine della carriera, entrando di diritto tra le leggende del club!

3) Sirigu

Le parate di Sirigu a Palermo stregano lo sceicco Al-Khelaifi, che lo porta a Parigi nell’estate 2011: la scelta si rivelerà indovinata perché in cinque stagioni l’ex rosanero mostrerà tutto il proprio talento, entrando nel cuore dei tifosi del PSG!

4) Buffon

Dopo aver dato l’addio in lacrime alla sua Juventus, Gigi Buffon cerca nuovi stimoli a Parigi, sperando di riuscire finalmente ad alzare al cielo la Coppa dalle Grandi Orecchie, ma l’avventura del portierone italiano in riva alla Senna dura il breve spazio di una stagione e si rivela avara di soddisfazioni!

5) Simone

Dopo aver vinto tutto col Milan di Capello, Marco Simone trasloca a Parigi: in due stagioni con la maglia del PSG metterà a segno 22 gol prima di passare al Monaco.