Fino alla fine
Juve, Allegri non sa più vincere
Published
4 mesi agoon
By
Luca Boate15 punti nelle ultime 15 partite, 5 pareggi consecutivi, solo 3 vittorie negli ultimi 3 mesi di campionato. Dopo un girone di andata da sogno in cui la Juve aveva illuso i propri tifosi di poter lottare per lo scudetto, c’è stato un girone di ritorno praticamente da Serie B. Tuttavia, è bastato per raggiungere l’obiettivo minimo stagionale, ovvero la qualificazione in Champions League. Infatti, la vittoria dell’Atalanta sulla Roma ha portato i giallorossi a -7 dalla Juve, che a 2 giornate dalla fine sono irrecuperabili.
A questo punto resta da chiedersi come la Juve arriverà a giocarsi la finale di Coppa Italia. Allegri lascerà i bianconeri al termine di questa stagione. Bisogna capire se lascerà vincendo la Coppa Italia oppure se terminerà la sua seconda esperienza senza vincere nulla. I bookmakers danno i bianconeri leggermente favoriti, ma ad oggi tutto lascia pensare che l’Atalanta abbia qualcosa in più.
L’entusiasmo che si respira tra le strade di Bergamo è un qualcosa di mai visto prima. Probabilmente non è la migliore Atalanta a livello di qualità, ma i neroblu possono davvero riscrivere la storia. Dopo aver ipotecato la zona Champions League con la vittoria sulla Roma, ora ci sono 2 finali alle porte e la sensazione è che Gasperini possa portarne a casa almeno una.
Allegri ha dalla sua l’esperienza. La Coppa Italia è un trofeo che ha già vinto 4 volte con la Juve e questo può essere utile in una finale. Soprattutto se di fronte ha una squadra decisamente meno abituata a partite di questo tipo. Comunque, dopo domani avremo finalmente il verdetto e scopriremo se la Juve si è davvero dimenticata di come si vince una partita, oppure se la testa era già rivolta alla Coppa Italia.