Un giorno all'improvviso
Napoli in ansia per Lukaku
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneDavide Giordana
Napoli in ansia per Lukaku
A differenza di quanto riportato nella giornata di ieri, il commissario tecnico del Belgio confessa che l’attaccante non è stato liberato di comune accordo.
Sembrava che “il via libera” anticipato di Romelu Lukaku concesso dalla Nazionale belga rappresentasse una buona notizia per il Napoli: ed invece non è così.
Il centravanti azzurro, infatti, è stato rimandato a casa a causa di un infortunio: un problema al ginocchio rimediato dopo la partita contro l’Italia che gli ha impedito di essere a disposizione del tecnico Domenico Tedesco.
E proprio quest’ultimo ha spiegato nel dettaglio la situazione relativa all’ex centravanti dell’Inter, alla vigilia della gara contro Israele in programma questa sera alle ore 20.45.
LE PAROLE DI TEDESCO
Queste le dichiarazioni del ct. Belga:
“Ha un problema al ginocchio, ha avuto bisogno di un’iniezione. Non eravamo già d’accordo sul fatto che avrebbe giocato solo una partita: ha avvertito il problema dopo l’Italia. Romelu non potrà allenarsi né giocare per quattro o cinque giorni”.
IL COMUNICATO DELLA FEDERAZIONE
La Federazione belga, nelle ore precedenti, aveva già annunciato che Lukaku (assieme ad altri compagni di squadra) non avrebbe preso parte alla partita contro Israele: senza dare, però, alcuna delucidazione in merito.
“Onana, Lukaku, De Cuyper, Lavia e Theate non sono in forma per la partita contro Israele ed hanno lasciato la squadra”.
NESSUN ACCORDO CON TEDESCO
Come detto in precedenza, in un primo momento si era parlato di un Lukaku risparmiato da Tedesco per la partita contro Israele: match che servirà al Belgio, già eliminato dalla Nations League, solamente per evitare la retrocessione in Lega B.
Ed invece, come spiegato dallo stesso commissario tecnico, si tratta di un problema ben più serio che porterà Lukaku a non allenarsi per qualche giorno.
FORFAIT IN VISTA DI NAPOLI-ROMA?
Il problema al ginocchio accusato da Lukaku in Nazionale mette a rischio la sua presenza in occasione della prossima partita, che vedrà il Napoli sfidare la Roma domenica 24 novembre alle ore 18:00.
Gara da ex per Lukaku, che nella scorsa stagione ha giocato proprio nella Roma in prestito dal Chelsea.
Ma vista l’assenza dagli allenamenti nei prossimi giorni, il rischio forfait non è da escludere.
You may like
Napoli, Conte: “Non era facile vincere contro il Torino”
Torino-Napoli: curiosità e statistiche
Napoli, vittoria di misura sulla Roma: “Troppo presto per parlare di Scudetto”
Roma, Ranieri analizza la sconfitta: “Il Napoli lotta per il primato, noi dobbiamo migliorare”
Napoli, McTominay: “La squadra ha voglia di vincere”
Napoli, Conte: “Non era facile, avevano appena cambiato allenatore…”