Tutte le notizie
Zdenek Zeman ricoverato a Pescara per ischemia, ma non è in pericolo di vita
Published
3 settimane agoon
By
RedazioneZdenek Zeman ricoverato a Pescara per ischemia, ma non è in pericolo di vita
di Giuseppe Petruzzini
Preoccupazione nel mondo del calcio per Zdenek Zeman colpito da un’ischemia. Il tecnico boemo, 77 anni, è stato ricoverato nella serata di martedì presso la clinica Pierangeli di Pescara, dove si trova attualmente sotto osservazione, anche se le sue condizioni non sembrano essere gravi.
Zeman ha accusato un malore mentre si trovava nella sua abitazione a Roma ed è stato immediatamente trasportato nella città abruzzese, nella stessa clinica dove lo scorso febbraio aveva subito un delicato intervento chirurgico al cuore. Fortunatamente, l’ischemia non ha messo in pericolo di vita l’ex tecnico, che ora è in fase di recupero.
Zeman è una figura leggendaria nel calcio italiano, noto per il suo stile di gioco offensivo e spettacolare. Nel corso della sua lunga carriera ha allenato squadre come Roma, Lazio, e Foggia, ma il suo legame più speciale è sicuramente con il Pescara, squadra che ha guidato in più occasioni. Nel 2011-2012, riuscì a portare il Delfino in Serie A con un calcio spettacolare, lanciando giovani talenti come Ciro Immobile, Lorenzo Insigne, e Marco Verratti.