Tutte le notizie
Torino-Lazio, le ultime dai campi e probabili formazioni
Published
2 settimane agoon
By
RedazioneTorino-Lazio, le ultime dai campi e probabili formazioni
di Giuseppe Petruzzini
Il Torino si prepara ad affrontare la Lazio con l’obiettivo di difendere la vetta della classifica e riscattarsi dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Empoli. D’altra parte, la Lazio di Marco Baroni cerca la seconda vittoria consecutiva per dare continuità al proprio percorso in campionato.
Le ultime sul Torino
Dopo l’amara sconfitta in coppa, il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, è intenzionato a schierare una formazione competitiva per riprendere la marcia in Serie A. Il capitano Duván Zapata, che era entrato soltanto nella ripresa contro l’Empoli, tornerà titolare al centro dell’attacco. Al suo fianco, rimane aperto il ballottaggio tra Antonio Sanabria e Justin Adams, con entrambi in lizza per una maglia da titolare.
DIFESA: i titolari sembrano sicuri: Koffi Djidji dovrebbe essere affiancato da Adam Masina e Raoul Bellanova, mentre l’ultima maglia sarà contesa tra gli ultimi arrivati Sebastian Walukiewicz e Guillermo Maripán. Il portiere Vanja Milinkovic-Savic sarà confermato tra i pali.
CENTROCAMPO: Samuele Ricci e Ivan Ilić comporranno la cerniera centrale, mentre restano da definire gli altri due posti. Dennis Tameze e Karol Linetty si contenderanno un ruolo da titolare, così come Sosa e Pedersen per l’altro slot.
Buone notizie dall’infermeria: Mërgim Vojvoda, già convocato contro l’Empoli, potrebbe essere una pedina disponibile per Vanoli, così come Nikola Vlašić, che potrebbe finalmente tornare in gruppo.
Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Masina, Walukiewicz (Maripán); Vojvoda, Ricci, Ilic, Tameze (Linetty); Vlašić, Adams (Sanabria); Zapata.
Le ultime sulla Lazio
La Lazio di Marco Baroni arriva alla sfida di Torino con l’intento di dare continuità ai propri risultati. Dopo la vittoria contro il Verona e il pareggio in Europa League contro l’Amburgo, la squadra biancoceleste cerca il secondo successo consecutivo in campionato.
Baroni sembra orientato a schierare il suo undici migliore. In attacco, torna titolare Valentín “Taty” Castellanos, pienamente recuperato dall’infortunio muscolare che lo aveva tenuto fuori contro il Verona. Al suo fianco ci sarà Boulaye Dia, con il senegalese che, dopo aver giocato come centravanti in Europa, tornerà a occupare la posizione di trequartista dietro le punte. Ai suoi lati, Baroni schiererà Gustav Isaksen a destra e Mattia Zaccagni a sinistra, entrambi subentrati dalla panchina ad Amburgo.
DIFESA: la coppia centrale sarà composta da Alessio Romagnoli e Mario Gila, mentre Manuel Lazzari e Rúben Tavares presidieranno rispettivamente le fasce destra e sinistra. Tra i pali, spazio all’intoccabile Ivan Provedel.
CENTROCAMPO: Matteo Guendouzi tornerà dal primo minuto per affiancare Nicolò Rovella, con Pedro, Ciro Immobile e Felipe Anderson pronti a subentrare in corso d’opera.
Probabile formazione Lazio (4-3-1-2): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Dia; Isaksen, Castellanos.
You may like
Festival dello Sport di Trento: Urbano Cairo lancia l’allarme sul debito del calcio italiano
Scaroni al Festival dello Sport: “San Siro va abbattuto, serve un nuovo stadio per Milano”
Lazio travolgente in campo, ma la UEFA infligge sanzioni: Curva Nord chiusa per razzismo
Infortunio El Shaarawy: quando torna il ‘Faraone’
Juventus: Villas-Boas spiega la cessione di Conceicao
Cosa si nasconde sotto la maglia?