Tutte le notizie
PSV-Milan, alla scoperta dei giovani olandesi che sognano l’impresa
Published
12 anni agoon
By
Redazione
Tutto pronto per l’importante appuntamento che attende il Milan, da qui dipenderà gran parte della nuova stagione; il doppio confronto valido per i playoff di Champions League contro gli olandesi del PSV Eindhoven.
Martedì sera l’andata in terra olandese, il 28 agosto il ritorno a San Siro.
Sono sei in totale i precedenti tra le due squadre, con 3 vittorie rossonere, 2 successi del PSV e 1 pareggio; 7 i gol realizzati dal Milan e 5 quelli messi a segno dagli olandesi.
La formazione allenata da Phillip Cocu – da questa stagione primo allenatore del club con il quale ha anche giocato, dopo che per anni è stato il vice di Van Marwijk con la Nazionale olandese – si schiera solitamente con il 4-3-3 con Zoet tra i pali, difesa a quattro elementi composta da Brenet, Bruma, Rekik e Willems, a centrocampo agiscono Wijnaldum, Schaars e Maher mentre in attacco ci sono Bakkali, Matavz e Depay.
Il modulo però cambia di continuo; dalla cintura in su il PSV muta molte volte.
Si passa dal 4-2-3-1 al 4-1-2-3 con i trequartisti che non danno mai punti di riferimento. La base di tutto è il perno centrale, che sta molto basso e protegge così la difesa, il punto debole degli olandesi; Arias a destra offre poca sicurezza mentre i centrali Bruma e Rekik sono poco reattivi.
I punti di forza portano i nomi di Adam Maher, 20enne appena acquistato dall’AZ e punto fisso nei convocati di Van Gaal in Nazionale, così come molto interesaanti sono Willems, terzino classe 1994, il centrocampista Georginio Wijnaldum e l’attaccante 17enne Bakkali. Maher e Wijnaldum inoltre amano giocare fra le linee e si scambiano spesso la posizione.
Non c’è più Kevin Strootman, ceduto alla Roma dopo che proprio il Milan si era messo fortemente sulle sue tracce, ma il PSV Eindhoven è sempre e comunque una squadra tosta, difficile da affrontare e giovane, che corre molto; deficita d’esperienza, ma l’euforia saprà compensare.
Ad arbitrare la partita sarà il Signor Cuneyt Cakir (Turchia), assistito dai guardalinee Duran e Ongun, dagli arbitri addizionali Gocek e Kalkavan e dal quarto uomo Eyisiov.
Il Milan dovrà stare molto attento, non sottovalutare l’avversario e giocare con sicurezza e attenzione se non vuole incorrere in brutte sorprese.
You may like

Spalletti: “Una gara che può dire tanto sulla nostra stagione”

Ancelotti sul sorteggio: “Occhio al Marocco”

Buongiorno ammette: “Napoli-Juve non è una partita come le altre”

Gasperini fiducioso: “La rosa è profonda, spogliatoio straordinario”

Inter-Como: le ultimissime di formazione

Juventus: i bianconeri raggiungeranno Napoli solo domani mattina











